Tessuti per l’intimo: sceglierli bene è importante


24 Settembre 2019  Carvico 

Underwear e tessuti per l’intimo

Tessuti per l’intimo, sceglierli bene è importante 

«Se l’amore è cieco… perché allora la biancheria intima è così popolare?», si interrogava la scrittrice americana Dorothy Parker (1893-1967), penna acuta e tagliente.  Una riflessione, la sua, che ci conduce dritti al punto di questo articolo: l’importanza di saper scegliere un abbigliamento underwear che sia di qualità, pratico, sensuale. E molto altro. 

Una delle componenti più affascinanti, quando si parla di tessuti per biancheria femminile, è scoprire le evoluzioni che l’intimo declina su di sé. L’intimo femminile può essere sexy, raffinato, glamour, sportivo, comodo. Troviamo che sia incantevole quando aderisce alle curve del nostro corpo, quando ci fa sentire comode e, allo stesso tempo, eleganti e sicure di noi.

Sono considerazioni interessanti, che tuttavia acquisiscono ancora più valore quando, “dietro le quinte”, ci sono tessuti pregiati che, dell’intimo, esaltano gli aspetti più importanti.

Ogni tipo di tessuto, infatti, conferisce al capo volumi, forme ed estetica differenti. Questa varietà incarna il lato più avvincente di un mondo, quello underwear, in grado di alternarsi sempre tra sorprese e conferme, consolidate da tessuti per l’intimo che garantiscono comfort e bellezza. Scopriamone alcuni.

 Quando la fibra tessile è glamour

Ecco una panoramica di alcune tipologie di tessuto per biancheria femminile che indossiamo spesso e di cui, magari, non conosciamo le specificità.  Certo, ci sono tessuti per intimo più classici come il cotone e la seta, entrambi applicabili su capi brillanti, freschi e confortevoli, anche se non sono gli unici.

 Un posto al sole lo occupano i tessuti per abbigliamento intimo in poliammide. In molti lo conoscono con il più comune nome di nylon, tuttavia, al di là delle nomenclature, è interessante concentrarsi sulle qualità di questa fibra tessile.

 Resistenza e  comodità d’uso sono alcuni degli aspetti per cui i tessuti per intimo in poliammide si confermano come la garanzia ideale per chi vuole indossare capi di qualità. L’elasticità assume un ruolo di rilievo. Utilizzare elastomeri di qualità è il passaggio chiave per ottenere il massimo della performance e della comodità. La capacità di seguire e modellare perfettamente le forme è l’elemento distintivo dei tessuti tecnici per abbigliamento intimo.

Tessuti pregiati, l’esempio di Jersey Lomellina 

L’attenzione di Jersey Lomellina ai tessuti per abbigliamento intimo femminile può declinarsi in un’unica parola: diversità.

Perché diverse sono le esigenze delle donne quando si parla di intimo. Esigenze che rispondono al lifestyle di tutte: c’è chi predilige capi underwear seducenti, più ammalianti e fascinosi.

Chi, invece, è più incline a capi più costruiti, capaci di dare perfetto sostegno senza costringere, ideali per lo sport; o più comodi, così da fare del comfort la parola d’ordine per una quotidianità spesso connotata da stress e scomodità varie.

Jersey Lomellina è da sempre leader nel proporre tessuti per intimo di qualità ma anche piacevoli per la vista, che poi si traducono in capi intimi perfetti, ideati e pensati soprattutto per le donne.

Due degli esempi più significativi sono Piuma Plus e Honey. Si tratta di tessuti realizzati con la tecnologia delle alte finezze, morbidi, leggeri e allo stesso tempo compatti e coprenti. Piuma Plus rientra tra i tipi di tessuto che descrivono al meglio un immaginario sofisticato, mentre Honey è un tessuto dalla mano setosa, morbido come una carezza e particolramente avvolgente, è utilizzato per lingerie raffinata o per sottovesti anche esternabili.

 

Ultrasottile e ricercato, dall’aspetto serico e prezioso, anche New Seta è un tessuto particolarmente adatto a capi di lingerie di classe che accarezzano le linee del corpo donando una piacevole sensazione di freschezza e benessere sulla pelle grazie alla superficie liscissima.

 

Di impronta fortemente tecnologica, vivace e innovativa è Young Fit Light, tessuto realizzato con la fibra micro incapsulata NOVAREL® Anti-OX, ricca di principi attivi antiossidanti di Aloe vera e Vitamina E, utili a contrastare l’invecchiamento della pelle. Una caratteristica sorprendente per una creazione che unisce azione contenitiva e intense proprietà rimodellanti. La dimostrazione, ancora una volta, che Jersey Lomellina lavora sui  pensando a un ventaglio di sensazioni e di risultati: comodità, leggerezza, fascino e gusto.

Comments are closed.