Vestirsi in modo adeguato quando si pratica sport, sia in palestra che all’aria aperta, è il primo passo per un buon allenamento e per ottenere i migliori risultati. Una delle caratteristiche fondamentali che deve avere un capo sportivo di qualità è che sia realizzato con un tessuto traspirante.
La traspirabilità è la capacità del tessuto di assorbire il sudore e facilitarne la naturale evaporazione garantendo freschezza, protezione e comodità per tutta la durata dell’esercizio fisico. Un elevato potere traspirante del tessuto favorisce quindi il ricircolo di ossigeno tra l’ambiente esterno e il capo stesso. Quando indossiamo capi che ci vestono come una seconda pelle è indispensabile che il tessuto sia perfettamente traspirante. Il sudore deve asciugare rapidamente così da non rimanere a lungo a contatto con la pelle, permettendo, conseguentemente, una naturale termo-regolazione corporea, riducendo il dispendio energetico e fornendo maggior comfort. Inoltre, il sudore a contatto con la pelle favorisce la proliferazione dei batteri causa di cattivi odori e di fastidiose irritazioni: ecco perché è indispensabile scegliere capi dall’alto contenuto tecnico realizzati con materie prime di ottima qualità , come i tessuti traspiranti di Carvico e Jersey Lomellina.
Compagni ideali per svolgere l’attività fisica, i capi realizzati con tessuto traspirante sono perfetti sia in inverno, perché aiutano i muscoli a rimanere caldi, sia in estate perché, asciugando rapidamente, permettono di rimanere freschi e asciutti.
SPIDER PL
Spider PL by Carvico: tessuto dall’innovativa micro-rete in poliestere ideale per stampe tran...
GIOVE
Giove by Jersey Lomellina: tessuto in poliestere, ...
COLORADO
Colorado by Carvico: tecno-tessuto in poliammide micro effetto mano pesca, estremamente morbido e ...
VERTIGO
Vertigo by Jersey Lomellina: tessuto dalla vestibilitÃ...