Ipanema è dotato di una leggerezza unica che si adatta dolcemente al corpo assecondando con morbidezza tutti i movimenti. Un tessuto buttery, “naturale”, soffice al tatto, morbido e con una mano spray velvet, quasi “polverosa”.
Dotato di una elasticità estremamente confortevole, Ipanema è un tessuto versatile con uno speciale appeal sportivo. è infatti ideale per confezionare capi per il mondo yoga e fitness ma anche per drappeggiare costumi da bagno di tendenza dal sapore glamour.
Ipanema è inoltre molto indicato per la realizzazione di maglie second layer per il running, t-shirt avvolgenti ma dalle linee morbide, grazie alla sua leggerezza unita ad un’ottima traspirazione. Non solo tecnico e performante, Ipanema è anche ecosostenibile.
Il nuovo tessuto Carvico è infatti realizzato con ECONYL®, filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer (reti da pesca, fluff dei tappeti, tulle rigido…) ormai giunti alla fine del loro ciclo vitale che, invece di essere smaltiti in discarica, vengono recuperati e rigenerati attraverso complessi processi di scomposizione fisico-chimici.