Qualità e certificazioni

QUALITÀ E SERVIZIO: OGGI, COME SEMPRE

In Carvico e Jersey Lomellina operiamo secondo i criteri della qualità del servizio, del rispetto dell’ambiente, della salvaguardia della salute e della sicurezza del nostro personale. Valori reali, concreti, frutto della cura di ogni dettaglio e della perfezione assunta come regola.

Qualità e servizio sono i punti di forza che rappresentano Carvico e Jersey Lomellina, quelli che i clienti di tutto il mondo hanno sempre unanimemente riconosciuto e che oggi mantengono inalterata l’eccellenza aziendale. La ricerca e la garanzia di qualità prendono avvio e coinvolgono tutto il ciclo produttivo: gli operatori controllano scrupolosamente tutte le fasi di lavorazione, segnalando tempestivamente anche la più piccola anomalia che possa compromettere la qualità del tessuto.

Tecnologie d’avanguardia e sofisticati strumenti di verifica consentono di effettuare i più precisi e rigorosi controlli: gli standard Carvico e Jersey Lomellina prevedono infatti che ogni singolo metro di tessuto prodotto venga attentamente monitorato prima di essere disposto per la consegna.

Il tessuto viene prima “specolato” in macchina per verificare l’eventuale presenza di difetti visivi; successivamente, nel laboratorio controllo qualità, vengono eseguiti test fisici relativi all’elasticità, si verifica il peso al m², vengono testate le solidità del colore (immerso in acqua o a contatto con la pelle il tessuto non deve rilasciare residui), accertato il valore di UPF, ossia il grado di protezione dai raggi solari garantito dal tessuto, testata la resistenza al pilling, alle abrasioni e al cloro. Tutto nel rispetto di normative internazionali specifiche.

Certificare la veridicità del valore dei nostri tessuti con attestati riconosciuti a livello nazionale e internazionale non è solo un dovere ma la riprova di un processo in continuo aggiornamento.

Quelle che seguono sono le certificazioni aziendali e di prodotto ottenute nel corso dell’anno rilasciate dai più autorevoli enti di controllo del settore:

CERTIFICAZIONI DI PRODUZIONE

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO