STUDENT JACKET KIT

Nasce tra Como e Bergamo il gilet hi-tech amico dell’ambiente
Un gilet e uno zainetto da indossare sotto la giacca dotati di tasche per contenere tutto il kit tecnologico necessario per lo studente, ma anche per il business man di oggi: auricolari, tablet, smartphone, pc e perfino un pannello solare per ricaricare gli apparecchi elettronici. Il tutto nascosto sotto il completo elegante da lavoro o la divisa di scuola.
Si chiama Student Jacket Kit ed è l’innovativo progetto di Edoardo Pani, studente del secondo anno dell’International School di Como.
Un’idea hi-tech, fashion, pratica e anche ecologica.
Per questo Edoardo ha scelto come partner Jersey Lomellina, azienda bergamasca leader nella produzione di tessuti elasticizzati a maglia circolare da sempre impegnata attivamente nella salvaguardia dell’ambiente.
Per il kit è stato utilizzato il tessuto Renew Prime, bielastico ed ecosostenibile, realizzato con ECONYL®, filo di Nylon rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer (reti da pesca, fluff dei tappeti, tulle rigido…) ormai giunti alla fine del loro ciclo vitale che, invece di essere smaltiti in discarica, vengono recuperati e rigenerati attraverso complessi processi di scomposizione fisico-chimici.
Student Jacket Kit è già diventato un accessorio della divisa scolastica degli studenti dell’International School di Como e farà il suo debutto in occasione della prossima conferenza MUN – Model United Nation, l’evento internazionale che, sotto forma di conferenza, permette agli studenti di partecipare alla simulazione di un’assemblea dell’organizzazione delle Nazioni Unite – in programma a Roma il 9 marzo 2020.