SOSTENIBILITA’

CARVICO E JERSEY LOMELLINA PUNTANO SULL’ ECO RISCALDAMENTO
Freddo e neve a bassa quota, eppure c’è chi ancora non ha acceso il riscaldamento. Succede in provincia di Bergamo nella sede di Carvico e Jersey Lomellina, aziende leader nel settore tessile dove, nonostante le basse temperature, si lavora al caldo e nel rispetto dell’ambiente.
Infatti, grazie all’innovativo impianto di recupero del calore, l’energia termica generata durante la produzione del tessuto viene riutilizzata per il riscaldamento delle aree aziendali, permettendo così di non usufruire delle caldaie riducendo di molto l’impatto ambientale.
Un altro importante traguardo per Carvico e Jersey Lomellina che, in qualità di Green Company, da anni sono impegnate attivamente nella salvaguardia e nel rispetto del pianeta. Per le aziende bergamasche leader internazionali nella produzione di tessuti indemagliabili e a maglia circolare, promuovere la responsabilità ambientale significa investire nel presente per vivere il futuro. In quest’ottica le aziende attuano politiche ambientali innovative e concreti progetti di sostenibilità, volti alla creazione di una filiera di produzione realmente sostenibile per contribuire al modello di economia circolare, salvaguardare la salute dei propri lavoratori, delle comunità territoriali e dell’ecosistema globale.