News 12 ottobre 2018 - News

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

CARVICO VESTE LA MOSTRA “UNO SGUARDO CURIOSO”

Sensibilità, coraggio e nessun timore di andare controcorrente. Giuseppe Gambirasio è stato uno degli architetti bergamaschi più rappresentativi del secolo scorso; sue alcune delle pietre miliari dell’edilizia in città.

La mostra “Uno sguardo curioso”, ospitata presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Bergamo (Passaggio dei Canonici Lateranensi 1) dal 6 ottobre al 9 novembre è un omaggio al grande maestro e al suo lavoro e Carvico è orgogliosa di esserne Main Sponsor e principale protagonista per l’allestimento.

Sono infatti i tessuti della nuova collezione “Lifestyle di Carvico”, interamente dedicata al design d’interni, che rivestono le pareti dello spazio espositivo che domina la città alta di Bergamo.

Avvolti in un blu Klein intenso dato dal tessuto “Spider Lifestyle” accoppiato, i visitatori si trovano immersi in un ambiente intimo e protetto, quasi come in un sogno, dove ammirare le opere e scoprire il mondo dell’architetto Gambirasio.

Un lavoro suggestivo  – dichiara Laura Colnaghi Calissoni, Presidente del Gruppo Carvico – che celebra l’arch. Giuseppe Gambirasio, il suo lavoro e la sua passione. Da bergamaschi, profondamente legati al territorio, siamo fieri di aver collaborato a questa mostra per celebrare la passione, coraggio e voglia di innovare che furono tratti essenziali dell’opera del maestro e che sono valori ai quali noi stessi crediamo fermamente”.

Orari della mostra
Lunedì – venerdì: ore 9 – 17.30
Sabato: 9 – 12