Carvico: in sella per l’ambiente. Il gilet per la Maratona Dles Dolomites 2022 è sempre più sostenibile

La 35° edizione della Maratona Dles Dolomites è alle porte. Il 3 luglio migliaia di cicloamatori si cimenteranno nella celebre Granfondo, tra gli scenari mozzafiato delle Dolomiti trentine.
Confermati gold partner della manifestazione per il decimo anno consecutivo, noi di Carvico abbiamo fornito, per i pacchi gara degli atleti, 9000 gilet, realizzati in tessuto ecosostenibile.
Un gilet sempre più green, nella realizzazione e nell’estetica
Rispetto alle edizioni precedenti, il gilet dedicato all’edizione 2022 è stato completamente rinnovato. È caratterizzato da linee semplici, un design moderno e minimal ed un nuovo colore, non casuale: un verde scuro, che richiama le nuances della terra, delle cime degli alberi e della natura più incontaminata. Ma il vero segreto del gilet della Maratona Dles Dolomites 2022 è racchiuso nelle trame degli eco-tessuti che lo costituiscono: i nostri Norway e Revolutional Eco, entrambi realizzati in ECONYL ® , un filo di Nylon 100% rigenerato da materiali di scarto pre e post consumer come reti da pesca, fluff dei tappeti e tulle rigido.
L’impegno per una maggiore sostenibilità, per noi di Carvico, si accompagna sempre anche all’attenzione alla performance: il gilet è stato pensato per garantire all’atleta il massimo comfort e la più alta libertà di movimento, caratteristiche imprescindibili di tutti i tessuti tecnici di Carvico.
Passione per lo sport e rispetto per l’ambiente: questo il messaggio che vogliamo trasmettere, in condivisione con i valori della Maratone Dles Dolomites.
“Sosteniamo da anni la Maratona dles Dolomites–Enel, un evento che ogni edizione raccoglie tantissimi atleti italiani e internazionali. Pedalare indossando il nostro gilet sarà un simbolo, un modo per dimostrare che chi ama lo sport ama e rispetta anche l’ambiente – dichiara Laura Colnaghi Calissoni, Presidente e AD del Gruppo Carvico. In Carvico crediamo fortemente nella sostenibilità e siamo costantemente alla ricerca di un equilibrio che si rifletta in tutto il nostro processo produttivo per dare vita a tecno-tessuti all’avanguardia realmente rispettosi della natura.”
Sostenibilità, prestazioni, innovazione. Per maggiori informazioni sul gilet della Maratona Dles Dolomites 2022 o sugli altri tessuti di Carvico pensati appositamente per l’abbigliamento da ciclismo, contattaci!