DA QUASI 60 ANNI SIMBOLO DELL’ECCELLENZA TESSILE ITALIANA

In un settore in continuo aggiornamento, altamente concorrenziale e più che mai internazionale come quello del tessile, Carvico e Jersey Lomellina, aziende del Gruppo Carvico, si distinguono come realtà simbolo dell’eccellenza Made in Italy. La forte impronta tecnologica, la costante ricerca della qualità, il sapersi evolvere continuamente e l’impegno ecosostenibile, sono i fattori che hanno permesso alle due aziende tessili di differenziarsi e arrivare a essere tra le più riconosciute e accreditate realtà del comparto.

IL PIACERE DELLA SFIDA

Carvico S.p.A., che prende il nome dalla cittadina in provincia di Bergamo in cui sorge lo stabilimento, trova nell’avanguardia l’elemento di distinzione che fin dalle sue origini le ha permesso di essere sempre un passo avanti agli altri. Conosce l’importanza della tradizione ma sa stare al passo col futuro affrontando sfide sempre diverse. Una grande azienda tessile che può vantare le tecnologie produttive più evolute, sempre attenta a innovarsi e a innovare, flessibile nell’adattare macchine e prodotti alle esigenze del mercato, a sperimentare nuovi tessuti e allargare la sua presenza globale.
Una grande industria fatta di uomini e donne accomunati da una forte passione e da un indelebile senso di appartenenza, da una prospettiva chiara e riconoscibile che si fonda su pochi, essenziali principi condivisi: qualità del lavoro, qualità del prodotto, qualità del servizio.
Oggi Carvico S.p.A. è leader nella produzione di tessuti indemagliabili elasticizzati per il mondo dello swimwear, sportswear e outerwear.

LA PASSIONE PER LO STILE

Coniugare, senza compromessi, raffinatezza e funzionalità è la sfida che Jersey Lomellina ha accettato più di 40 anni fa con la produzione di tessuti a maglia circolare per underwear, beachwear e outerwear.

Da sempre l’anima del Gruppo più attenta alle tendenze del mercato, Jersey Lomellina è un mix sapiente di sperimentazione, innovazione, creatività, comfort ed eleganza.

Capace di anticipare i trend del mercato, interprete di uno stile contemporaneo sempre alla moda, JL crea tessuti originali, glamour, funzionali e innovativi, dagli altissimi standard qualitativi. Una realtà di spicco nel panorama tessile nazionale.

IL MADE IN ITALY NEL MONDO

Come rappresentanti dello stile italiano nel mondo, Carvico e Jersey Lomellina hanno fortificato una presenza globale a partire già dagli anni 2000, quando muovono i loro primi passi all’estero con l’apertura della sede commerciale di Hong Kong e del primo magazzino oltre oceano, in Australia. Nel decennio 2006-2016 le aziende consolidano la loro posizione internazionale con l’apertura di altre sedi commerciali in Cina e USA.