Tessuti per arredamento Carvico:
i nuovi protagonisti del design

Per sfruttare il lato emozionale della tecnologia, in salotto così come in giardino, i tessuti d’arredamento di Carvico sono i nuovi protagonisti, capaci di riservare moltissime sorprese tattili, tra tecnicità e moda. Tessuti elastici e superfici tecniche che sanno raccontare una storia. Incontro di una tecnologia che non esibisce le performance, pur contenendole al suo interno, e uno stile sempre vincente. La scelta ideale per interior designer, buyer e trendsetter internazionali che vogliono esprimere diversi stili di vita attraverso materiali performanti e colori affascinanti.

Non è più il tempo delle stanze da copertina, perfette e immobili; è l’ora delle idee in movimento, dello spazio fluido e pronto a cambiare in qualsiasi momento. È l’ora dei colori che riempiono lo spazio con energia ed eleganza. La bi-elasticità dei tessuti d’arredamento firmati Carvico si inserisce perfettamente in quest’ottica di dinamicità d’arredo che vuole soluzioni trasformabili, intelligenti e multifunzionali.

Con i nostri tessuti per arredamento sfoderare un elemento d’arredo può diventare un’azione quotidiana. Ecco allora che un divano, una poltrona, un pouf… vivono di vita nuova grazie a restyling in colori contemporanei e superfici inaspettate. Perché, si sa, un abbinamento glamour può contribuire in modo determinante a valorizzare uno spazio. Se poi è personalizzabile il limite alle idee scompare e la creatività trova piena espressione.

Tessuti d’arredamento dall’estrema versatilità e facilità d’uso, come il jersey elasticizzato, perfetti per progettare ambienti personali dove anche solo pochi elementi possano creare rotture di forte impatto estetico per quel tocco in più in grado di arricchire un ambiente e renderlo unico. Tecno-tessuti di altissima qualità che traducono performance tecniche in forme e stili, che seguono i trend del momento per vincere la sfida di coniugare gusto personale e arredo, con qualità.

Il futuro dei tessuti per la casa secondo Carvico

Le parole chiave della casa del futuro firmata Carvico:

  • innovazione
  • bi-elasticità
  • easy care
  • personalizzazione
  • colore colore colore
  • ecologia

Carvico rende ancora più speciali l’arredamento e il design vestendoli con i tessuti per la casa bi-elastici: versatilità e performance si incontrano per dar vita al perfetto mix tra qualità, estetica e funzionalità. Ispirati alle nuove tendenze di interior, gli innovativi tessuti d’arredamento Carvico sono anti pilling e indeformabili, sempre perfetti anche dopo numerosi lavaggi. La loro speciale costruzione tessile li rende compatti e ultrapiatti. E l’altissima qualità dei tessuti by Carvico è riconosciuta a livello internazionale. Di carattere e affascinanti non rinunciano al comfort, loro prerogativa, e alla sicurezza; quest’ultima certificata da test internazionali anche quando accoppiati con imbottiture ignifughe di poliuretano di spessore variabile.

La gamma colori dei nostri tessuti di design è amplissima, tinte unite di grande fascino e stampe eclettiche, che incontrano gusti dall’animo classico o contemporaneo, per rendere lo stile ancora più personale, fino alla realizzazione di colori e disegni su richiesta. I tessuti per la casa Carvico saranno il vero elemento di classe della vostra abitazione. Lucidi od opachi, discreti e raffinati, energici e sfacciati, velluti e mano pesca, bellissimi usati su ampie superfici, per chi non ha paura di osare con forme e colori.

I nostri tessuti d’arredo vogliono essere una risposta alle nuove esigenze dei designer di tutto il mondo, sempre alla ricerca della giusta novità. L’offerta è tanta, la flessibilità è massima. Sia per gli ambienti interni che per quelli esterni. I tessuti di design Carvico sono infatti testati per essere utilizzati anche per elementi d’arredo di giardini, terrazzi e balconi. Per stare a contatto con la natura con stile, colore e soprattutto con tessuti dall’animo eco sostenibile: nella collezione troverete tessuti per arredamento ecologici realizzati con filo di poliammide rigenerato da scarti pre e post consumer.

Materiali ormai giunti alla fine del loro ciclo vitale (come le reti da pesca, il fluff dei tappeti, il tulle rigido ecc.) che invece di essere smaltiti in discarica vengono recuperati e rigenerati attraverso un complesso processo di scomposizione fisico-chimico. Da qui prende vita il nuovo filo di poliammide ECONYL®, con il quale otteniamo tessuti, comunque, di altissima qualità.

Per ulteriori informazioni contattate la nostra referente di settore
Sara Mologni
s.mologni@carvico.com
035.780505

I nostri tessuti per arredamento