ARREDAMENTO

I tessuti per il design  firmati Carvico

Con i suoi tecno-tessuti innovativi Carvico Lifestyle riscrive i concetti del design del futuro:

Innovazione

tessuti per l’arredamento di Carvico offrono nuove molteplici possibilità al design d’arredo e, grazie alle loro prestazioni tra tecnicità e moda, sono ideali sia per l’indoor che per l’outdoorTessuti elastici e superfici tecniche in grado di soddisfare le esigenze di interior designerbuyer e trendsetter internazionali che desiderano esprimere la propria creatività e raccontare stili di vita diversi, attraverso materiali altamente performanti, illimitate cromie e combinazioni di stampa.

Bi-elasticità

La bi-elasticità dei tessuti d’arredamento firmati Carvico risponde perfettamente alle necessità del design contemporaneo, sempre più alla ricerca di soluzioni versatili e performanti che danno vita al perfetto mix tra qualitàestetica e funzionalità. 

Easy care

L’estrema versatilità e la facilità d’uso dei tecno-tessuti di altissima qualità, rende questi materiali ideali per progettare ambienti e oggetti di design. Anti pilling e indeformabili, sono sempre perfetti anche dopo numerosi lavaggi.

Personalizzazione

Trasformabili, intelligenti e multifunzionali, gli innovativi tessuti per l’arredamento e il design di Carvico si ispirano alle nuove tendenze di interior e traducono le performance tecniche in forme e stili, con grande attenzione ai trend del momento per coniugare il gusto e la praticità dell’arredo con la qualità e l’eccellenza del vero Made in Italy.

Textures e nuances illimitate

La gamma di colori  dei nostri tessuti per il design è amplissima: tinte unite di grande fascino e stampe eclettiche, animo classico o contemporaneo, fino alla realizzazione di colori e disegni personalizzati su richiesta. Vastissima è anche la scelta di textures che spazia dai lucidi agli opachi, dalle superfici discrete a quelle raffinate, energiche e sfacciate, dai velluti alla mano pesca.

Ecosostenibilità

La collezione Lifestyle offre anche tessuti per arredamento ecosostenibili realizzati con filo di poliammide rigenerato da scarti pre e post consumer, materiali ormai giunti alla fine del loro ciclo vitale (come reti da pesca, fluff dei tappeti, tulle rigido ecc.) che invece di essere smaltiti in discarica vengono recuperati e rigenerati attraverso un complesso processo di scomposizione fisico-chimico. Da qui prende vita il filo di poliammide ECONYL®, con il quale otteniamo tessuti di altissima qualità.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Sara Mologni – Carvico Lyfestyle Sales account
s.mologni@carvico.com
035.780505