Carvico partner della collezione eco friendly di Hydrogen Future Lab

22 Maggio 2020  Simone Spoladori 

Una nuova collezione maschile con Hydrogen

I tessuti di Carvico hanno smesso da tempo di essere “semplicemente” dei tessuti estremamente performanti per l’abbigliamento sportivo, ingredienti essenziali di costumi da bagno dalle prestazioni ottimali o capi di intimo tecnico comodi e leggeri. Oggi l’esperienza e la continua ricerca di nuove materie prime e tecnologietessili all’avanguardia sono sempre più spesso al servizio dell’abbigliamento elegante e casual.

Carvico è da tempo partner di Hydrogen, il dinamico brand di Luxury Sportswear che ha realizzato una collezione maschile carryover in cui abiti, pantaloni, giacche, polo e gilet non hanno solo un taglio impeccabile e moderno, ma sono anche prodotti con tessuti dalle caratteristiche tecniche eccellenti per essere sempre pratici, oltre che eleganti.

Senza dubbio i migliori tratti distintivi di Hydrogen Future Lab, la collezione lanciata dal marchio di Luxury Sportswear Hydrogen e realizzata con i tessuti indemagliabili di Carvico, sono originalità, voglia di uscire dagli schemi, elevate performance e stile inconfondibile. Il risultato sono tagli sartoriali classici e raffinati, ma allo stesso tempo eccentrici e futuristici che si uniscono al tecnicismo performante dei tessuti Carvico, capaci di esaltare il connubio tipicamente Made in Italy tra eleganza, audacia e comfort.

Un tecno-tessuto per la moda

Tra i numerosi prodotti ad alte prestazioni tecniche di Carvico, Hydrogen ha scelto il tessuto Revolutional™ Energy che è diventato così un ingrediente fondamentale dell’intera collezione. Si tratta di un tecno-tessutoideale per l’abbigliamento grazie al suo aspetto opaco, alla bielasticità, al perfetto mantenimento della forma e a tutta una serie di altre caratteristiche tecniche che ne garantiscono perfetta vestibilità e massima comodità.

Coperto da due brevetti internazionali, uno per la costruzione innovativa e uno per il processo produttivo,  Revolutional™ Energy è un prodotto nato dall’esperienza di Carvico e da un lavoro di ricerca continua, soprattutto nella direzione di produrre tessuti rispettosi dell’ambiente e con elevate caratteristiche tecniche.

Inoltre, Revolutional™ Energy è un tessuto eccezionalmente traspirante, estremamente sottile, leggero ed elastico, resistente al pilling e in grado di proteggere dai raggi UV.

La collezione ecosostenibile Hydrogen Future Lab

Hydrogen Future Lab è una Carryover collection completamente Made in Italy, composta da abiti eleganti, giacche, polo, pantaloni, gilet e tute in stile “Tech Couture”.  Ideali per chi viaggia, i capi della collezione Hydrogen Future Lab, grazie al tessuto Revolutional™ Energy by Carvico si piegano in valigia e non si stropicciano.

Hydrogen Future Lab è dedicata all’uomo di oggi che vuole essere elegante e comodo allo stesso tempo,una rivisitazione della “business dress etiquette”, un’evoluzione tecnologica dell’eleganza che pone grande attenzione al tema dell’eco sostenibilità.

Carvico è da sempre attenta all’ambiente, in tutti i propri cicli produttivi ed ha raggiunto il notevole risultato di recuperare il 62,3% dell’acqua usata nei processi di produzione, grazie ad una revisione completa delle tecnologie adottate, per venire incontro all’esigenza di non sprecare questo bene primario per la vita dell’uomo e dell’intero pianeta.

Comments are closed.