Carvico
I futuri campioni del nuoto italiano mettono alla prova il nuovo tessuto VITA di Carvico!

Un "collaudo" in acqua che, per la prima volta, porta fuori dal laboratorio, in ambiente e condizioni di reale utilizzo, la misurazione delle prestazioni del nuovo tessuto: la prova della verità.
Migliaia di ore di nuoto agonistico affrontate con passione e determinazione per testare l'ultima innovazione del leader dei tessuti indemagliabili: VITA con la fibra LYCRA® XTRA LIFE™.

VITA: il classico diventa avanguardia

Nato dalla più avanzata ricerca dei laboratori Carvico, Vita è un tessuto dai molteplici plus, destinato a rivoluzionare l’intero mondo del bagno.

ECCO GLI ESCLUSIVI PLUS DI VITA:

- PIU’ SOTTILE della classica charmeuse (spessore ridotto del 20% circa).
- PIU’ COMPATTO (non si evidenzia la canalina tipica dei tessuti indemagliabili).
- PIU’ LISCIO E MORBIDO grazie all'impiego della Poliammide Multifilamento.
- OTTIMO POWER: modulo elevato per una maggiore forza di rientro.
- Eccellente tenuta e vestibilità impeccabile grazie all’impiego della fibra LYCRA® XTRA LIFE™.

Guarda il video!
Tessuti a confronto - Test dal vivo in piscina

Come noto, il deterioramento dei costumi da bagno è principalmente determinato dalla rottura dell'elastomero che provoca l'indebolimento del tessuto e la conseguente perdita di vestibilità del capo. Oltre alle analisi di laboratorio, i test al vivo condotti da atleti professionisti nelle condizioni reali di utilizzo dei costumi in piscina hanno dimostrato che la fibra LYCRA® XTRA LIFE™ resiste molto di più rispetto al migliore elastomero della concorrenza resistente al cloro.

Il non-plus-ultra anche per il beachwear

Guarda il video!

Se i test al vivo in piscina hanno dimostrato in modo inconfutabile la superiorità di VITA nella resistenza al cloro, i test qualitativi condotti in laboratorio simulando le condizioni reali di utilizzo dei capi beachwear confermano la superiore resistenza del nuovo tessuto di Carvico alle creme e agli oli solari.
Quando all'azione del cloro viene sommato l'effetto dannoso delle protezioni solari, il logoramento del tessuto viene accelerato. Diversamente dagli altri elastomeri resistenti al cloro, però, la fibra LYCRA® XTRA LIFE™ presente nel tessuto VITA non mostra cedimenti anche dopo 10 giorni di ammollo del costume cosparso di crema solare. La fibra di INVISTA non mostra nessuna rottura anche dopo 240 ore di esposizione.

RESISTENZA AL CLORO 
CON/SENZA CREME SOLARI

Test di laboratorio: perdita di forza percentuale rispetto alle caratteristiche iniziali del tessuto durante esposizione ad acqua clorata nel corso di 240 ore di test.

Le caratteristiche del tessuto VITA

TESSUTO AMICO DELL’AMBIENTE

VITA: impeccabile anche nei confronti della natura, è realizzato per il 78% con Econyl®, filo poliammidico fatto con il 100% di materiale riciclato.

OTTIMA CAPACITÀ DI COMPRESSIONE DEL TESSUTO

VITA: efficacia di compressione del tessuto quattro volte maggiore rispetto al tessuto competitor.

STRAORDINARIA RESISTENZA DELLA FIBRA ELASTICA

VITA: più che doppia resistenza alla rottura della fibra rispetto al miglior tessuto competitor.

LYCRA® is a trademark of INVISTA