Carvico
Jersey Lomellina

Ricerca e sviluppo

Seminare oggi per raccogliere domani: un approccio coraggioso e controcorrente, quello di Carvico e JL, che inverte le comuni logiche aziendali contemporanee, mirate a profitti istantanei, ma privi di benefici qualitativi durevoli.
Una visione concreta e razionale, e nello stesso tempo ottimista, che ha portato a massicci investimenti nell’area della ricerca:
il risultato è stato l’inaugurazione, nel 2010, del Centro Ricerca e Sviluppo, una vera azienda nell’azienda, nella quale sono presenti tutti i reparti di lavorazione.

Innovare per essere leader

Capace di lavorare in totale autonomia l’obiettivo del centro Ricerca e Sviluppo è duplice: da una parte, i test effettuati nel laboratorio analisi consentono di mantenere costante la qualità dei prodotti a marchio Carvico e JL, dall’altra, con i suoi impianti ultra moderni, permette di testare in maniera tempestiva le ultime novità del mercato, dai filati sino alle lavorazioni. Il tutto si svolge, inoltre, in una logica di riduzione dei consumi, utilizzando un quantitativo minimo di materia prima.

Un gioiello di tecnologia, al quale hanno contribuito anche gli ingegneri e i tecnici Carvico e JL, progettando e mettendo a punto la Chlorine resistance machine, una delle tre esistenti a livello mondiale, capace di verificare la resistenza al cloro del tessuto, e la sua conseguente perdita di elasticità nel tempo.