2 September 2009

CARVICO, The Pleasure of Challenge - Eurobike 2009 (Friedrichshafen)

Realtà imprenditoriale fin dal 1962 Carvico SpA è leader mondiale nella produzione di tessuti indemagliabili elasticizzati per il beachwear, lo sportswear e l’outwear e da sempre si distingue nel panorama dell’industria tessile internazionale per qualità, modernità e innovazione.

L’efficiente Ricerca & Sviluppo di Carvico, l’acquisizione di moderne tecniche e di impianti sofisticati, l’accurata selezione delle materie prime e la presenza di personale altamente qualificato hanno permesso di offrire al mercato tessuti estremamente rivoluzionari e competitivi. L’incontro tra innovazione tecnologica e ricerca dello stile assicura la creazione di capi dalle linee perfette e dalle alte prestazioni.

Oltre a tutelare il know-how italiano scegliendo una produzione al 100% Made in Italy, Carvico gestisce il commercio intercontinentale attraverso due uffici a Shanghai e Hong Kong e grazie ai suoi tre hub in Australia, a Hong Kong e in India. Questa capillare presenza sul territorio rende Carvico competitiva a livello mondiale, soprattutto nei mercati in forte espansione.

In Carvico la moda e lo stile non dimenticano l’ambiente: l’azienda infatti ha fatto proprio il concetto di “sviluppo durevole e sostenibile”, assumendo l’impegno di gestire le risorse in maniera oculata e lungimirante e tenendo conto di obiettivi economici, ecologici e sociali. La finalità è quella di minimizzare l’impatto dei processi e dei prodotti, rispettare i requisiti di legge in materia ambientale, introdurre nel mercato articoli ideati e distribuiti in modo compatibile con l’ambiente. GREEN VISION è il nome che l’azienda ha dato all’impegno etico nei confronti della natura.