Carvico
Jersey Lomellina
21 January 2008

Alaska e Artica, tessuti garzati per una protezione totale ad alta quota

I tessuti Carvico sfidano le temperature più estreme - Si tratta di tecno-tessuti garzati che garantiscono un isolamento termico imbattibile. L‘alta resistenza al pilling e all’abrasione, li rendono ideali per l’abbigliamento sportivo più performante ed estremo. L’elevata elasticità, la perfetta traspirabilità e l’ottima protezione termica, rendono i capi realizzati con Alaska ed Artica ideali per rimanere a contatto con la pelle per molto tempo, senza causare irritazione o fastidio. I due tessuti garzati di Carvico sono sottoposti ad un trattamento batteriostatico che evita la proliferazione di batteri, causa di cattivi odori.
Nati da studi sulla pelliccia dell'orso polare - uno tra i rari animali in grado di affrontare condizioni climatiche estreme e grandi escursioni termiche- Artica e Alaska simili per caratteristiche e tecnologia, differiscono solo per peso e composizione.
Questi tecno tessuti garzati sono composti da centinaia di microfilamenti cavi, che funzionano come camera di isolamento termico tra la pelle e l’esterno. La particolare struttura permette la naturale evaporazione del sudore: grazie al bassissimo assorbimento di acqua i tessuti asciugano rapidamente mantenendo costante la temperatura corporea, riducendo al minimo il consumo energetico, migliorando le prestazioni dell’atleta.
Di facile manutenzione, garantiscono un uso prolungato, sopportano lavaggi intensi senza mostrare segni di invecchiamento. Offrono, inoltre, un insolito connubio tra termicità e leggerezza: l‘atleta non è più costretto dal peso e dallo spessore dei materiali tradizionali.
ARTICA   - Composizione: 57% poliammide - 28% poliestere - 15% elastomero - peso: 240 g/m²
ALASKA - Composizione: 57% poliammide - 23% poliestere - 20% elastomero - peso: 200 g/m²