28 August 2017

Ogni volta che scegli, compri e indossi un tessuto Jersey Lomellina, stai contribuendo a proteggere l’ambiente. Non è fantastico?!

Al giorno d’oggi c’è chi sta chiedendo, a tutti, pochissimo dando moltissimo: è la Natura.
Ignorare la sua richiesta d’aiuto sarebbe da irresponsabili ed è per questo che in Jersey Lomellina non abbiamo mai sottovalutato l’emergenza del cambiamento climatico anzi l’abbiamo studiata, analizzata e trovato soluzioni alternative per rendere la nostra azienda ecologicamente responsabile e i nostri tessuti 100% riciclati e riciclabili.
Per noi questa è una realtà indiscutibile: la vera sfida è chiederci come possiamo affrontarla ogni giorno, in ogni aspetto del nostro lavoro, migliorandoci di volta in volta.

E la risposta è nella passione e nell’impegno che ci hanno portato ad aprire la strada all’utilizzo di filati riciclati e alla collaborazione annuale con i brand che li producono (come Aquafil con Econyl®, il filo poliammidico 100% riciclato); a prendere parte a importanti progetti internazionali come “Healty Seas a Journey from Waste to Wear”, per salvare i mari dalle reti da pesca abbandonate, e creare tessuti 100% green con l’obiettivo di promuovere la moda sostenibile in Italia.
Ecco allora l’impegno di Jersey Lomellina a eliminare, o limitare l’utilizzo, di determinate sostanze chimiche pericolose, a migliorare i processi produttivi esistenti per una maggiore efficienza, a divulgare i dati ambientali certificati, a ridurre gli sprechi, a ricercare materie prime ecosostenibili e creare attività aziendali rivolte a uno sviluppo consapevole e sostenibile.

Ma possiamo migliorare i migliori tessuti al mondo? Certo.
Per esempio, vorreste dare alla vostra t-shirt preferita una seconda vita? La risposta ha un nome: Renew.
La “recycle family” Renew di Jersey Lomellina è da anni sul mercato e da anni è al top per caratteristiche, prestazioni e vendite. É arrivato però il momento di crescere e lo fa con ben tre novità, tre nuovi tessuti che ampliano una eco-collezione senza paragoni.

Style Peach e Prime Peach si aggiungono a Renew Prime, Cult e Style.
Tutti nascono dalla poliammide riciclata Econyl® e tutti sono capaci di garantire le numerose esigenze tecniche cui un tessuto sportivo deve per forza saper rispondere, oggi più che mai. Ognuno però ha le sue caratteristiche a distinguerli e renderli speciali: Style Peach è perfetto per la realizzare t-shirt da running traspiranti e molto confortevoli ma può anche essere utilizzato in ambito athleisure grazie alla sua particolare mano pesca, dalle note calde e confortevoli.
Anche Prime Peach ha la caratteristica mano pesca ma in più può assicurare perfetta vestibilità, mantenimento della forma, corretta compressione muscolare e un ottimo modulo grazie alla presenza dell’elastomero LYCRA® XTRA LIFE™.

Ecco le prove che è possibile creare capi tecnici performanti rispettando l’ambiente.