Carvico
Jersey Lomellina
28 August 2017

Effetto mélange

Per fare sport al meglio ci vuole il meglio dello stile, e allora via libera al mèlange. Più di una tendenza passeggera, racconta una storia, esprime con semplicità e immediatezza uno stile subito riconoscibile e apprezzato da tutti. Si presta a mille impieghi e mille colori e Jersey Lomellina lo ha voluto valorizzare con una serie di varianti di tessuti must o realizzandone altri che invece sono in collezione solamente nella versione mélange effetto fiammato.
Tra tutti spicca il “trio” di Favola, Fantasia e Festa. Raffinati, di grande stile, unici e particolari, a renderli speciali sono anche le sorprendenti caratteristiche tecniche:
Favola è leggerissimo e veste come una seconda pelle, è un vero piacere da indossare ma garantisce anche un’ottima copertura e una perfetta vestibilità. I capi realizzati con questo tessuto – sport, fitness e abbigliamento – possono rimodellare la silhouette donando comfort e benessere. È traspirante, asciuga rapidamente ed è certificato LYCRA® BEAUTY e LYCRA® SPORT.
Fantasia veste perfettamente la silhouette, rimodellando le forme senza costrizioni. Inoltre possiede la tecnologia freshFX® a marchio LYCRA® che assicura un’eccellente traspirabilità regalando benessere a contatto con la pelle. La mano è delicata, la copertura ottima e l’asciugatura rapida. Possiede ben tre certificazioni: LYCRA® BEAUTY, LYCRA® SPORT BEAUTY e LYCRA® SPORT.
Festa, delicato e raffinato come gli altri, ha vestibilità perfetta, comfort assoluto, leggerezza e traspirabilità, proprio come una seconda pelle. È infatti talmente piacevole da indossare da essere il tessuto JL più adatto per la creazione di capi fitness e sportswear davvero di tendenza. Possiede le certificazioni LYCRA® BEAUTY e LYCRA® SPORT.
Impossibile non citare poi B-Melange, evoluzione del tessuto evergreen B-Natural, che oltre ad essere caratterizzato dall’inconfondibile effetto mélange vanta un’esclusiva costruzione a doppia frontura che lo rende ancora più unico e soprattutto funzionale. Unisce infatti la naturalezza della fibra di cotone alla tecnicità della poliammide in un unico prodotto grazie ai due lati diversi non solo per aspetto ma anche per composizione: lato mélange in poliammide, lato tinta unita in cotone. La mano è quindi morbida e confortevole, in più segue ogni movimento del corpo con straordinaria naturalezza. É ideale per il fitness, lo sportswear e l’outerwear.
Come dimenticare poi Nilo Mix e le sue molteplici tonalità accese e vivaci perfette per il mondo dello sport e dello swimwear, sempre in movimento, proprio come l’effetto mélange. Elastico, resistente al pilling, alle abrasioni e all’usura è un vero campione di stile.
E infine Funky e Funky Garzato. Tessuti energici dall’animo pop, ovviamente mélange, che già dal nome trasmettono quella vivacità e allegria che si prova indossandoli. L’ideale per capi “athleisure” davvero glamour. In più la versione garzata garantisce un’estrema sensazione di comfort grazie alla garzatura delicata e soffice molto piacevole se indossata a diretto contatto con la pelle.