16 November 2015

In occasione di Mare di Moda 2015 Jersey Lomellina ha presentato JL Dream Fit

Si è appena conclusa la tre giorni di MarediModa, dove è andato in scena il meglio dell’offerta tessile internazionale. Jersey Lomellina, azienda leader internazionale nel settore della maglieria circolare, ha debuttato nel mondo del Fitness con una ricercata collezione di tessuti per i quali ha scelto le eccellenti performance della fibra Premium per lo sport LYCRA® SPORT.
Jersey Lomellina, eccellenza del Made in Italy nel mondo e leader nella produzione di tessuti per i diversi segmenti dell’abbigliamento, primo tra tutti il Beachwear, ha interpretato una tendenza più che mai attuale e, con JL DREAM FIT,  ha portato la sua qualità e il suo inconfondibile stile anche nel mondo sport.
Una strategia e un progetto di grande attualità, in linea con la crescente tendenza che vede sempre più il fitness e il beachwear  uniti e orientati al Lifestyle. JL DREAM FIT racchiude un’offerta di tessuti di alta gamma ricercati nello stile e nelle performance ideali per i capi eleganti e all’avanguardia da indossare non solo durante l’attività fisica ma anche nel tempo libero. Un progetto ambizioso che non poteva che avvalersi del valore e del know-how di un partner come Invista, proprietaria del marchio LYCRA® da sempre attenta alle tendenze e ai fenomeni di costume e per questo impegnata a mettere a punto soluzioni innovative per il mondo tessile volte a soddisfare i bisogni e le richieste emergenti.
La sfida era creare tessuti che facessero sognare sia dal punto di vista dello stile che dal punto di vista della vestibilità, capaci di offrire il corretto contenimento muscolare fondamentale nei capi dedicati al fitness. Per questo la scelta di LYCRA® SPORT – la fibra che con le straordinarie doti fa la differenza anche nel mondo dello sport. L’abbigliamento sportivo realizzato con la fibra LYCRA®SPORT offre un’elevata elasticità e una capacità di recupero della forma pensate appositamente per permettere di muoversi liberamente ed ottenere il massimo delle performance. Questa tecnologia offre una compressione ottimale proprio quando, durante l’allenamento, è necessario il contenimento muscolare e la totale libertà di movimento
Per il lancio in anteprima al salone di Cannes, Jersey Lomellina, in collaborazione con Invista proprietaria del marchio LYCRA®, ha presentato un concept tutto da vivere, una vera e propria mini palestra attigua allo stand Carvico Jersey Lomellina, con Istruttori e performance acrobatiche degli atleti della Pole Dance programmate ogni ora. Offrendo così ai visitatori un’esperienza esclusiva in cui immergersi.

LA COLLEZIONE DI TESSUTI JL DREAM FIT COMPRENDE:
• NAIR: tessuto evergreen, morbido e confortevole non segna e non comprime
• FUNKY: tessuto dalla  mano naturale eccezionale, la texture è contemporanea conferisce al  melange un effetto snow crash.
• B-NATURAL e B-MELANGE: tessuti double face, un lato cotone, un lato poliestere, rimodellano la silhouette senza costringere, assicurando estrema libertà di movimento; sono adatti sia per uno sport leisure che active.
• WONDER LIGHT: è il tessuto dal peso e mano ideali per le T-shirt degli sport tecnici.