20 January 2015

ARTICA E VUELTA SFIDANO LE TEMPERATURE PIU' ESTREME

Artica e Vuelta sono i tecno-tessuti garzati di Carvico, dedicati a tutti gli amanti dello sport all’aria aperta, che vogliono dedicarsi alla propria passione anche durante i mesi più freddi dell’anno.
Nato dallo studio sulla pelliccia dell’orso polare – uno tra i più rari animali in grado di affrontare condizioni climatiche estreme e grandi escursioni termiche, Artica è un tecno-tessuto bielastico garzato capace di garantire un isolamento termico imbattibile. L’elevata resistenza al pilling e alle abrasioni, lo rendono ideale per l’abbigliamento sportivo più performante ed estremo. Grazie inoltre ad un’elevata elasticità, perfetta traspirabilità ed ottima protezione termica, i capi realizzati con Artica sono perfetti per rimanere a lungo a contatto con la pelle, senza causare irritazione o fastidio. Realizzato con centinaia di micro filamenti cavi, che funzionano come camera d’isolamento termico tra la pelle e l’esterno, Artica consente la naturale evaporazione del sudore, permettendo all’indumento di asciugare rapidamente lasciando la pelle completamente asciutta; in questo modo la temperatura corporea rimane costante, riducendo al minimo il consumo energetico, migliorando così le performance dell’atleta.
Di facile manutenzione, Artica garantisce un uso prolungato, sopporta lavaggi intensi, senza mostrare segni d’invecchiamento.
Vuelta si contraddistingue per la sua soffice e morbida garzatura, particolarmente apprezzata a contatto con la pelle: agisce come un cuscinetto protettivo in grado di riparare da sbalzi termici e da colpi d’aria, assicurando un buon isolamento termico. L’eccellente traspirabilità ed il trattamento batteriostatico consentono la naturale evaporazione del sudore, evitando la proliferazione di batteri, causa di cattivi odori. La rapida asciugatura contribuisce inoltre a mantenere il corpo in una condizione climatica sempre ottimale. Dotato di elevata elasticità ed ottimo recupero della forma, il tessuto firmato Carvico veste perfettamente, garantendo a chi lo indossa estrema libertà di movimento.