2 July 2014

VITA: LA CLASSICA CHARMEUSE PER IL BEACHWEAR DIVENTA AVANGUARDIA

Per la prima volta alla fiera di Interfilière Parigi, Carvico presenta il nuovissimo tessuto Vita, sinonimo di avanguardia tessile ed ecosostenibilità. Frutto di notevoli investimenti e più di 6000 ore di lavoro del team di Ricerca e Sviluppo, Vita è la nuova frontiera del nuoto competition, del beachwear e dello sportswear in generale.
Realizzato con il 78% di Econyl®, filo poliammidico ottenuto con il 100% di materiale riciclato, il nuovo tessuto di Carvico S.p.A., oltre ad essere rispettoso dell’ambiente è anche garanzia di prestazione tecniche elevate. La presenza del 22% di elastomero XTRA LIFE LYCRA® rende Vita un tessuto particolarmente resistente a cloro, creme ed oli solari.
Per questo incredibile tessuto, per la prima volta in assoluto, è stato effettuato un vero e proprio collaudo in acqua in ambiente e condizioni di reale utilizzo: una sfida durata ben 8800 ore.
Un dettagliato programma comparativo ha messo a confronto Vita, realizzato con la fibra XTRA LIFE LYCRA® e un tessuto analogo della concorrenza. Al termine dei test si è rilevato:
- eccellente mantenimento della forma anche dopo 100 ore di utilizzo reale. L’elastomero non è stato intaccato dal cloro, mentre il tessuto competitor ha mostrato segni di cedimento già dopo 75 ore.
- Vita ha mantenuto ottima capacità di compressione : 4 volte maggiore rispetto al tessuto della concorrenza.

Se i test condotti in piscina hanno dimostrato in modo inconfutabile la superiorità di Vita nella resistenza al cloro, test qualitativi condotti in laboratorio simulando le condizioni reali di utilizzo dei capi beachwear hanno confermato la superiore resistenza del nuovo tessuto di Carvico alle creme e agli oli solari.
Sommando all’azione del cloro, l’effetto dannoso provocato delle protezioni solari, il logoramento del tessuto viene accelerato.  Grazie all’innovativa costruzione e all’utilizzo delle migliori materie prime è stato dimostrato che le caratteristiche di VITA sono impeccabili anche dopo 240 ore di ammollo del tessuto in acqua clorata, cosparso di creme solari.
Più sottile della classica charmeuse (ha uno spessore ridotto del 20%), Vita è compatto e coprente; si contraddistingue inoltre per la mano liscia e morbida, grazie all’impiego della poliammide multifilamento. I capi creati con il nuovo tessuto Carvico risultano essere confortevoli ed estremamente piacevoli da indossare, perfetti per i momenti di relax in spiaggia o in piscina. Caratterizzato da un “power” eccezionale, da elevata elasticità ed ottimo recupero della forma, Vita veste perfettamente, seguendo la silhouette femminile, rimodellandone le forme: tutto questo, assicurando comfort e totale libertà di movimento. A completare le caratteristiche del nuovo tessuto Carvico: l’eccellente traspirabilità e l’elevata protezione dai raggi UV (UPF 50+). Vita ha inoltre superato brillantemente tutti i severi test della piattaforma LYCRA® BEAUTY e LYCRA® BEAUTY for swimwear di Invista, che premiano i tessuti ideali per il beachwear ma anche per l’intimo, dall’elevato potere contenitivo e modellante, pensati per tutte quelle donne che ricercano un piccolo segreto di bellezza.

Ti piacerebbe vestire l’ultima tendenza “green”?! Scegli Vita by Carvico: sinonimo di ecosostenibilità ed avanguardia tessile!