Carvico
Jersey Lomellina
24 March 2014

Vita: il classico diventa avanguardia

Dopo essere stato presentato con grande successo per il mondo dello swimwear competition, Vita by Carvico ha ottenuto due ulteriori riconoscimenti: la certificazione LYCRA® BEAUTY e LYCRA® BEAUTY for Swimwear di Invista
Sappiamo che i tessuti LYCRA® BEAUTY fanno la differenza nei capi Shapewear di nuova concezione. Si tratta di tessuti che garantiscono effetti modellanti e leviganti, comfort, stile e qualità al fine di soddisfare le aspettative delle consumatrici nei confronti di questo segmento in continua evoluzione.
Vita by Carvico è sicuramente un vero e proprio gioiello di tecnologia, un’eccellenza che coniuga la messa a punto dei migliori processi produttivi e la scelta delle migliori materie prime. Realizzato con Econyl® – filo di poliammide multifilamento ottenuta con il 100% di materiale riciclato, l’ultimo nato in casa Carvico è più sottile del 20% rispetto alla classica charmeuse e molto più morbido, per un fitting più gradevole.
L’ottimo power e l’elevata elasticità garantiscono inoltre perfetta vestibilità ed estrema libertà di movimento.
La certificazione LYCRA® BEAUTY for swimwear è stata pensata e voluta per garantire tessuti dalle elevate prestazioni, in grado di assicurare gli stessi benefit previsti per lo shapewear, ma con una specifica attenzione alla resistenza del tessuto al cloro e agli oli solari. I test qualitativi condotti in laboratorio simulando le reali condizioni di utilizzo dei capi beachwear hanno ampiamento dimostrato la resistenza di Vita a creme ed oli solari. Quando all’azione del cloro viene sommato l’effetto dannoso delle protezioni solari, il logoramento del tessuto viene accelerato. Vita by Carvico ha dimostrato di resistere per oltre 240 ore di esposizione.