Carvico
Jersey Lomellina
18 February 2014

Young: It's time for a luxury experience!

Con il passare del tempo il nostro aspetto esteriore subisce un lento e progressivo mutamento.
La pelle in particolare, risente dell’effetto del tempo: l’inquinamento, l’esposizione solare, lo stress, gli sbalzi ormonali, sono tutti fattori che incidono sul cambiamento.
“A 30 anni: la pelle incomincia a perdere la naturale capacità di trattenere l’acqua e conseguentemente perde elasticità.
A 40 anni: il rinnovamento cellulare rallenta, la pelle diventa più opaca e spenta, compaiono le prime rughe.
A 50 anni: i fattori ormonali influiscono negativamente sul rinnovamento cutaneo, sull’idratazione e sull’elasticità.”

Cos’è opportuno fare per limitare i danni?
Condurre uno stile di vita equilibrato, mangiando sano, praticando sport, limitando l’esposizione al sole, usando cosmetici anti-età.

In più ora,
it’s time for a luxury experience!
in compagnia di Young, il nuovo tessuto di Jersey Lomellina, realizzato con la fibra micro-incapsulata di Nurel - Novarel Anti-OX - ricca di principi attivi anti ossidanti dell’aloe vera e della Vitamina E.

E’ risaputo che la Vitamina E è un naturale antiossidante fondamentale nella lotta contro i radicali liberi e utile per prevenire e contrastare l’invecchiamento della pelle.
(Fonte http://www.benessere360.com/vitamina-e-a-cosa-serve.html)

I benefici dell’Aloe Vera sono conosciuti fin dall’antichità: la bellezza è il riflesso dell’individuo, una pelle sana mostra un aspetto fresco, lucente, senza imperfezioni, quindi bello. L’Aloe Vera idrata, stimola e rigenera la pelle ristabilendo l’equilibrio cellulare ed è anallergica.
(Fonte http://www.dietabellezzaealoevera.it/it/aloe-vera-proprieta-cosmetiche.html)

Prima del lancio sul mercato, il tessuto Young by Jersey Lomellina è stato sottoposto a test clinici per valutare l’attività idratante e protettiva. Il test è stato condotto da un dermatologo membro dello staff Bio Basic Europe – autorevole polo di valutazione dermo-cosmetologica di Milano - in collaborazione con altrettanto autorevole istituto universitario.
Sono stati selezionati 50 volontari di età compresa tra i 18 e i 60 anni che hanno indossato per 8 ore al giorno, per 14 giorni, capi (lupetti manica lunga) realizzati con il tessuto Young di Jersey Lomellina.

Dopo 2 settimane:

- 1 donna su 2 conferma il miglioramento della morbidezza cutanea
- 1 donna su 2 conferma il miglioramento della levigatezza cutanea


Sono state altresì raccolte le autovalutazioni dei volontari ed i risultati sono stati molto confortanti:
(per l’autovalutazione si è utilizzata la scala di VAS con valori da 0 a 10 dove 0 è il valore minimo e 10 il valore massimo)

- I capi sono veramente confortevoli (VOTO: 7,96)
- La pelle è più levigata (VOTO: 7)
- Il capo dona idratazione alla pelle (VOTO:7,12)
- La pelle risulta essere più morbida (VOTO: 7,22)


In base alle autovalutazioni raccolte, possiamo affermare che:

il tessuto ha dimostrato di possedere attività cosmetica idratante a livello sensoriale nel 74% dei volontari sottoposti al test clinico.