Carvico
Jersey Lomellina
5 November 2013

JL Renew: una famiglia amica dell'ambiente

Jersey Lomellina conferma invece il successo della ormai conosciuta famiglia JL Renew, tessuti ecosostenibili che vogliono essere la risposta concreta alla richiesta del mercato mondiale di operare nell’ottica della responsabilità sociale, basandosi sull’utilizzo di materie prime di riciclo e sull’abbattimento degli sprechi. Tutti i tessuti JL Renew sono infatti realizzati con Econyl®, filo poliammidico ottenuto con il 100% di materiale riciclato. Quello che ne deriva sono tessuti dalle elevate prestazioni tecniche, garanzia di qualità ed affidabilità 100% Made in Italy, che Jersey Lomellina presenta in pesi e con caratteristiche ed impieghi differenti. In dettaglio:

RENEW PLUS – ormai “must-have” della collezione Jersey Lomellina, soffice, leggero e compatto, è il tessuto perfetto per la realizzazione di capi modellanti e confortevoli che trovano applicazione nel mondo del beachwear. Certificato XTRA LIFE LYCRA®, Renew Plus garantisce una maggiore resistenza al cloro (finoa 10 volte superiore rispetto agli standard), alle creme e agli oli solari, per costumi di tendenza, dalla vestibilità perfetta nel tempo senza cedimento del tessuto. Renew Plus ha inoltre ottenuto la certificazione di prodotto 82082-2012-PC-ITA-DNV dall’ente internazionale DNV (DetNorske Veritas).

RENEW LIGHT - uno dei membri più leggeri della famiglia, solo 130 g/m2, risulta essere un tessuto altamente traspirante e confortevole: è infatti ideale per la realizzazione di capi underwear e beachwear dal sofisticato effetto contenitivo, capaci di rimodellare la silhouette senza costringere. Ad esaltare il tessuto, una sofisticata cartella colori: 35 nuances delicate e di tendenza per capi sempre alla moda.

RENEW PRIME – grazie all’eccezionale “power” e all’elevata elasticità, è il tessuto perfetto per la realizzazione di capi shapewear, in grado di rimodellare le forme, rispettando comfort ed eleganza, svolgendo una delicata azione di supporto. Adatto sia al beachwear che al mondo dell’intimo, Renew Prime è ideale per la lavorazione taglio vivo, risultando invisibile anche sotto gli abiti più aderenti. Non solo, il tessuto Jersey Lomellina si è rivelato particolarmente versatile, apprezzato quindi anche nel settore dell’abbigliamento streetwear e outerwear. La presenza dell’elastomero XTRA LIFE LYCRA® assicura inoltre un’elevata resistenza al cloro, agli oli e al sudore, garantendo l’indeformabilità del capo anche dopo numerosi utilizzi.

RENEW GLOSSY - compatto e coprente, è il tessuto perfetto per la realizzazione di capi shapewear, capaci di rimodellare la silhouette senza costringere. La sua peculiarità? Lo dice il nome stesso: Glossy… un particolare trattamento conferisce al tessuto un aspetto lucido, quasi effetto “bagnato”, molto apprezzato dalle donne attente alle tendenze che ricercano esclusività in ciò che indossano. Renew Glossy è amato anche nel mondo dell’abbigliamento sportswear e streetwear, per capi tecnici ma al tempo stesso glamour.

RENEW SWEET – l’ultimo nato della famiglia, è il più leggero (solo 90 g/m2). Renew Sweet è un tessuto dall’ottima vestibilità, con una mano “borotalco”, dolce e delicata. Impalpabile e raffinato, è ideale per la realizzazione di capi intimo in grado di regalare una gradevole sensazione di benessere sulla pelle.