Carvico
Jersey Lomellina
6 July 2013

La famiglia "JL Renew" si allarga: nasce Renew Glossy

Ad un anno dal lancio della famiglia “JL Renew”, Jersey Lomellina riconferma il grandissimo successo dei suoi tessuti “ecosostenibili”, presentando ad Interfiliére una nuova creazione: Renew Glossy.
Anche Renew Glossy è realizzato con un filo di poliammide 100% riciclata da materiali post-consumer: prodotti che, prelevati dalle discariche di tutto il mondo, attraverso un processo di scomposizione di natura fisico-chimica vengono ri-polimerizzati per la produzione di nuovo filato. I tessuti che nascono da questo circolo virtuoso di recupero, riciclo e riutilizzo sono garanzia di ottima qualità ed affidabilità assicurando  performance elevate, confort e versatilità.

In dettaglio:

 

RENEW GLOSSY, ultimo nato di questa famiglia “green”, compatto e coprente, è il tessuto perfetto per la realizzazione di capi shapewear, capaci di rimodellare la silhouette senza costringere. La sua peculiarità?! Lo dice il nome stesso: Glossy… un particolare trattamento conferisce al tessuto un aspetto lucido, quasi effetto “bagnato”, molto apprezzato dalle donne attente alle tendenze che ricercano esclusività in ciò che indossano. Grazie alla sua estrema versatilità, Renew Glossy è amato anche nel mondo dell’abbigliamento sportswear e streetwear, per capi tecnici ma al tempo stesso glamour.

 

RENEW LIGHT, soffice e leggero, nasconde in sé 130 g/m2 di vera eleganza e raffinatezza. È il tessuto ideale per costumi fashion doppiati e per un underwear quotidiano, altamente traspirante e confortevole. Una freschissima cartella colori ne esalta la sua versatilità: 35 deliziose nuance fanno di Renew Light un tessuto pensato sia per un beachwear di tendenza che per capi intimo sofisticati ed eleganti.

 

RENEW PLUS, capostipite della famiglia “JL Renew”, è soffice, compatto, leggero ed eccezionalmente confortevole. Certificato LYCRA® Xtra Life, assicura una maggiore resistenza al cloro (fino 10 volte superiore rispetto agli standard medi), alle creme e agli solari, per capi dalla vestibilità perfetta nel tempo. Renew Plus garantisce inoltre una totale protezione dai raggi UV (UPF 50+), che lo rende un tessuto ideale, non solo per il mondo dell’underwear ma anche per un beachwear di tendenza, elegante e raffinato.

 

RENEW PRIME è il tessuto perfetto per la realizzazione di capi shapewear per il mondo dell’intimo e dei costumi da bagno. Certificato LYCRA®Beauty e LYCRA®Beauty for swimwear, Renew Prime è un piccolo segreto di bellezza per le donne che ricercano ottime performance modellanti, senza compromettere il comfort. Perfetto per la lavorazione taglio vivo, è invisibile anche sotto gli abiti più aderenti. Estremamente versatile, è particolarmente apprezzato anche nel settore dello sportswear, delle streetwear e dell’outerwear.