6 November 2012

JL Renew: la natura può dormire sonni tranquilli

Proporre al mercato tessuti eticamente corretti non è più una semplice scelta ma una vera e propria necessità. Jersey Lomellina lo sa molto bene e anche quest’anno non ha perso l’occasione per dimostrare come la creazione e la produzione di tessuti all’avanguardia nel totale rispetto della natura sia, non solo un processo possibile ma indispensabile per il futuro di un settore in evoluzione come quello tessile.
JL Renew, questo il nome della nuovissima famiglia di tessuti eco-sostenibili realizzati con un filo di Poliammide riciclata derivata al 100% dal recupero e riciclo di materiali di scarto ormai giunti alla fine del ciclo di vita, che invece di essere destinati alla discarica, vengono recuperati e rigenerati per la produzione di nuova materia prima.
Jersey Lomellina ha inoltre deciso di rendere trasparenti i cicli produttivi, dalla materia prima alla consegna del tessuto, passando per tutti i cicli di lavorazione: risultato concreto dell’impegno dell’azienda nei confronti del pianeta.
I tessuti “JL Renew” sono garanzia di qualità e affidabilità, proposti da Jersey Lomellina in diversi pesi e con differenti caratteristiche così da soddisfare prontamente le diverse richieste del mercato.

RENEW PLUS:
Il primo dei tessuti di questa famiglia “green”, soffice, compatto, leggero, dalla mano dolce e femminile. Adatto per un beachwear di tendenza, elegante e raffinato, resiste al cloro, alle creme e agli oli solari molto più a lungo nel tempo garantendo inoltre un’elevata protezione dai raggi UV (UPF 50+).
Renew Plus vanta la Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD (pre-certification nr: S-EP-00315): lo strumento informativo che definisce le prestazioni ambientali del tessuto  durante il suo ciclo di vita (LCA – Life Cycle Assessment).

RENEW LIGHT: 130 g/m2 di eleganza e raffinatezza. Ideale per un bagno fashion doppiato, giovane e divertente. Altamente traspirante e confortevole, trova la giusta applicazione anche nel mondo underwear quotidiano.
Ad esaltarne la sua trasversalità, la freschissima cartella colori: 35 nuances davvero incantevoli, pensate sia per il beachwear di tendenza che per capi intimo raffinati ed eleganti.

RENEW SOFT:
il più leggero della famiglia, dall’ottima vestibilità, con una mano “borotalco”, dolce e delicata. Impalpabile e raffinato, Renew Soft regala una gradevole sensazione di benessere sulla pelle.

RENEW PRIME: è il tessuto ideale per capi modellanti, capaci di ridefinire la silhouette senza costrizioni, regalando ad ogni donna nuove e piacevoli sensazioni. Adatto alla realizzazione di capi taglio vivo, Renew Prime è invisibile anche sotto gli abiti più aderenti. La ricercata versatilità del tessuto lo rende particolarmente apprezzato anche nel mondo dell’abbigliamento streetwear e outwear.
Sofistica ed attuale la nuovissima cartella colori che regala nuance davvero interessanti: dai colori classici come il blu e il bordeaux, al bagliore e alla lucentezza dell’oro.

L’inserimento di questi nuovi articoli nella collezione di Jersey Lomellina ha portato alla realizzazione di un nuovo cartellino: JL Renew.
Il colore simbolo della nuova comunicazione è il blu; il logo di Jersey Lomellina (solo per la famiglia Renew) si evolve nel colore simbolo dell’ecologia: il blu è il colore della Terra vista dallo spazio, è il colore dell’acqua che beviamo e dell’aria che respiriamo.