6 November 2012

B-Jersey Lomellina: l'innovazione che fa la differenza

Innovazione, tecnologia, garanzia di qualità: tre parole chiave dell’Universo sempre più splendente di Jersey Lomellina!
L’azienda bergamasca, precorrendo i tempi, ha messo a punto tre straordinari tessuti altamente innovativi e performanti: una novità assoluta nel mercato dei tessuti circolari elasticizzati. Tessuti “double face” – “doppia faccia” – capaci di regalare un doppio benefit.
L’innovativa costruzione messa a punto dai tecnici Jersey Lomellina, ha permesso di creare tre articoli dalla doppia personalità. Effetto che fino ad ora poteva essere ottenuto solo con il processo dell’accoppiatura, ma che ora, grazie al know-how di Jersey Lomellina, ritroviamo in un unico prodotto. Pensiamo quindi ai grandi vantaggi che ne derivano: elevata elasticità,  mano estremamente morbida e confortevole, perfetta vestibilità. Inoltre, tutti i tessuti fin’ora sviluppati permettono la lavorazione taglio vivo.
Disponibili sia in versione tono su tono che a contrasto per eccitanti abbinamenti di grande effetto ed eleganza.
Da oggi sarà quindi più semplice creare nuovi look. Con questa tipologia di tessuti, i confezionisti avranno la possibilità di offrire al consumatore, con un solo capo, due style differenti usando un unico tessuto.
I nomi scelti per identificare i nuovi articoli esprimono, altresì, la “doppia” personalità dei nuovi tessuti:
B- Natural, B- Fit, B-Fashion.
Giochiamo con l’abbinamento della lettera B ed il suo suono che ci riporta a due significati:
be (da to be - essere). Definiamo il nostro stile di vita: essere naturale, essere in forma, essere elegante.
B: (suono) “bi” - primo elemento di composti che significa 2

Eccoli nel dettaglio:

B-Natural: versione Cotone + Poliammide
Da un lato la naturalezza della fibra di cotone, dall’altra le performance della poliammide quindi rapida asciugatura ed eccellente traspirabilità.
E’ ora più facile scegliere o di essere coccolati lasciandosi avvolgere dalla morbidezza e dal comfort del cotone oppure di beneficiare delle prestazioni tecniche offerte dalla fibra di poliammide.

B-FIT: versione Poliammide + Poliestere
Tessuto ideale per la creazione di capi sportivi, estremamente confortevoli, in grado di favorire la naturale evaporazione del sudore: il poliestere a contatto con la pelle facilita il trasporto del sudore verso l’esterno, mentre la poliammide farà sì che lo stesso si disperda più facilmente. La temperatura corporea rimane costante, diminuisce il dispendio di energia mentre migliora la prestazione dell’atleta.

B-FASHION: versione Poliammide tinto pezza + Poliammide tinto massa
Possiamo definire questa versione la più modaiola delle 3 per la quale il gioco di contrasti si crea usando da un lato il filo di poliammide tinto massa e dall'altro l'abbinamento di un colore di tendenza.

Siamo certi che questi tessuti saranno la nuova tendenza delle prossime stagioni.
Jersey Lomellina è già al lavoro per poter presto presentare le nuove evoluzioni: la sfida è appena cominciata!