9 July 2012

Terra ed Aria... per un'eleganza rispettosa dell'ambiente

Per testimoniare ancora una volta il proprio impegno, serio e dichiarato, nei confronti dell’ambiente, Jersey Lomellina S.p.A. arricchisce la propria collezione 2014 con due nuovissimi tessuti ad alto contenuto ecocompatibile: Terra ed Aria.
Nati entrambi da un ambizioso progetto, LCC – Life Cycle Control – che vede coinvolte altre due importanti aziende italiane, Carvico ed Aquafil (leader nella produzione di fili man-made), Terra e Aria sono la prova concreta della Green Vision di Jersey Lomellina, perché realizzati con Econyl® bava cava, un filo di poliammide 100% riciclata.
Togliere dalla discarica per ridare nuova vita. Un principio semplice ed attuabile che incide in modo determinante sulla salvaguardia degli eco-sistemi grazie ad una diversa modalità di sfruttamento dei materiali ormai giunti a fine vita: intesi non più come un problema da risolvere ma come una possibile soluzione al problema.
La fibra cava Econyl® è frutto del recupero e della lavorazione di materiali usati e di scarto, quali ad esempio reti da pesca dismesse, tulle, fluff (pelo rasato delle vecchie moquette). La PA 6 (nome tecnico della poliammide 6) presente in questi materiali viene trasformata attraverso un innovativo processo chimico-meccanico in nuovo polimero e poi in nuovo filo, per tessuti dalle alte prestazioni, come Terra e Aria.
Sì perché la poliammide  riciclata è un prodotto di altissima qualità poiché non subisce alcuna alterazione delle prestazioni tecniche, estetiche e tattili rispetto alla fibra vergine. La fibra cava, inoltre, consente la produzione di tessuti che garantiscono prestazioni superiori rispetto alle tradizionali fibre “piene”: tessuti leggeri ma non trasparenti, traspiranti, isolanti e ad alta protezione UV.
Pensato per il beachwear di tendenza, Terra offre eccellenti prestazioni senza rinunciare alla mano morbida e delicata dei tessuti a maglia circolare. Certificato Xtra Life LYCRA®, il nuovissimo tessuto Jersey Lomellina garantisce elevatissima resistenza al cloro, a creme ed oli solari, vestibilità eccellente e comfort assoluto; riflette in modo naturale i raggi solari e assicura un’eccellente copertura per tutti i dodici colori in cartella. Terra è dunque il compagno ideale per le donne più sofisticate, attente alle ultime tendenze moda, che vogliono sentirsi “coccolate” anche sotto il sole.
Aria, è un tessuto dall’impalpabile leggerezza, in grado di offrire la massima elasticità e libertà di movimento. Con un peso di soli 80g/m2, leggero come il vento, è il tessuto perfetto per la realizzazione di capi intimo capaci di esaltare al meglio la femminilità di chi li indossa. Pensato per una donna ancora più elegante e sensuale, Aria è disponibile in 12 esclusive e delicate nuance.