23 November 2011

Renew Plus: il nuovo eco-tessuto di Jersey Lomellina. Perchè eco non si nasce, si diventa.

Jersey Lomellina  S.p.A. presenta in anteprima assoluta, in occasione della fiera Mare di Moda, Renew Plus, l’innovativo tecno-tessuto realizzato con un filo di poliammide 100% riciclata: Econyl  di Aquafil (azienda leader nella produzione di fili man-made).

Proporre al mercato tessuti eticamente corretti, non è più una scelta ma una necessità e Renew Plus è il risultato concreto di questo impegno e del programma “J’aime L’éco” attivo da anni.

Econyl è realizzato attraverso il riciclo di scarti e sfridi di lavorazioni industriali, insieme al recupero di materiali di scarto quali reti da pesca, tulle e fluff - pelo rasato dalle moquette in disuso - altrimenti destinati alla discarica.
Attraverso un processo di scomposizione chimica e fisica si trasformano in nuovo polimero e poi in nuovo filato per dare vita a tessuti di ultima generazione “rispettosi” dell’ambiente.
Un progetto ambizioso che ha portato ad un risultato eccellente, frutto di grandi investimenti nella ricerca e nella tecnologia più avanzata, nell’ottica di garantire alle prosime generazioni un futuro ed un pianeta migliori.

Soffice, compatto, leggero, Renew Plus assicura totale protezione dai raggi UV (UPF 50+) ed elevato mantenimento della forma nel tempo. Tutto garantito dalla presenza dell’elastomero Xtra Life LYCRA®, la fibra premium di Invista che resiste al cloro, alle creme e agli oli solari, molto più a lungo rispetto ad un elastomero standard.

Renew Plus ha inoltre brillantemente superato tutti i rigorosi e severi test previsti dall’innovativa piattaforma LYCRA®  Beauty di Invista. É quindi perfetto per la realizzazione di capi modellanti e contenitivi, confortevoli e non fastidiosi.

Renew Plus è il tessuto perfetto per le donne che desiderano un naturale “ritocco” della silhouette senza inutile sofferenze.