Carvico
Jersey Lomellina
1 September 2010

GLAMOUR E FOLIE (Interfiliere 2010)

Il loro nome è già noto, la loro luce è quella di sempre, unica e affascinante, la loro leggerezza inconfondibile. Sono Glamour e Folie by Jersey Lomellina che quest’anno si presentano con una gamma colori totalmente rinnovata, con nuances intense, raffinate e metalliche.

Per Glamour sono due le tendenze d’ispirazione. La prima è la ricerca dell’unione di due mondi apparentemente molto lontani come quello del lusso e dello sfarzo, con quello dello street-style e dello sportswear: per dar vita a un design prezioso, ricco di personalità, caratterizzato da colori elettrici, pieni di vitalità, come il fuxia, il giallo e l’arancio.
La seconda invece, è un richiamo all’Art Déco, alla femminilità romantica e ai sogni, dove le tinte dominanti come il viola, il rosa antico e gli azzurri acquatici sembrano riflettere una luce delicata quasi irreale.
Ma Glamour non è un tessuto destinato a incantare il fashion system solo per i suoi colori unici, è anche in grado di offrire prestazioni tecniche elevate; grazie a un particolare e innovativo trattamento, possiede infatti proprietà antimacchia e assicura buona traspirabilità, è totalmente easy-care, è lavabile a mano o in lavatrice a 40°C e non necessita di stiratura. I vari test effettuati dimostrano inoltre che, anche dopo numerosi lavaggi, mantiene inalterate le sue proprietà, garantendo il mantenimento della forma originaria e conservando il colore sempre brillante.
Glamour è sottilissimo e ultrapiatto e la sua superficie riflettente esalta la sensualità del corpo femminile, è perfetto per la creazione di abiti minimal, lunghi e scenografici, o per un abbigliamento sportivo più fashion, sempre di tendenza…anche in spiaggia.
Per Folie le tendenze d’ispirazione sono tre. La prima trae spunto dalle magiche immagini della Venezia dei primi del Novecento, dal fascino dell’alta borghesia e dalla sensualità dei drappeggi. Le calde tonalità dell’oro arricchiscono questa atmosfera d’altri tempi, abbinate a colori ricchi e intensi quali l’oltremare e il turchese.
La seconda tendenza è estremamente raffinata ed è un omaggio al balletto “Lo Schiaccianoci”; rosa caldi tono su tono si sposano con i toni metallici dell’oro e del rame dando vita a un trend delicato, femminile e aggraziato che non passa inosservato.
 
L’ultima ispirazione nasce dai variopinti mercatini delle pulci, dove tra confusione, creatività e vintage è possibile scorgere il verde militare, il rosa e il color crema perfettamente abbinati con le infinite nuances dei grigi e dei marroni più sofisticati.
Gli straordinari effetti cromatici iridescenti, uniti all’innovativa tecnicità del tessuto, rendono Folie trasversale: ideale per il beachwear, raffinato per l’intimo, prezioso e lucente per i capi di abbigliamento, capace di donare un tocco di charme e stile anche ai capi sportivi.
Folie, un connubio di stile e originalità, comfort ed eleganza, innovazione e raffinatezza.
 
Composizione Glamour:
89% Poliammide
11% Elastane
Peso: 115 g/m²
 
Composizione Folie:
89% Poliammide
11% Elastane
Peso: 145 g/m²