1 September 2010

ECOLORS ED ECOLINE: garanzia di qualità e di sostenibilità (Interfiliere 2010)

Le tecnologie verdi mai come oggi, rappresentano il vero volano della competitività europea e della valorizzazione del Made in Italy. E tra le aziende italiane che sanno e hanno saputo guardare avanti in un’ottica “eco-oriented” con la garanzia di mantenere alta la qualità e lo stile dei prodotti, c’è Jersey Lomellina S.p.A..

Grazie all’ampia gamma di tessuti disponibili, Jersey Lomellina è un solido punto di riferimento per capi di abbigliamento intimo, sportivo, per il bagno e il tempo libero, capaci di regalare a chi li indossa un’esperienza di comfort ed eleganza con la garanzia del “Made in Italy” e dell’eco-sostenibilità.
Con il programma J’aime L’eco, che da tempo guida l’Azienda verso un impegno etico nei confronti della natura, JL ha infatti sviluppato una serie di tessuti che sposano al meglio questa filosofia di produzione; gli ultimi nati sono Ecolors ed Ecoline.

Tessuti di ultima generazione ottenuti con l’impiego di fibre tinte all’origine (tinto massa) che permettono di seguire un processo produttivo a secco: no acqua in tintoria, no spreco di risorse.
Ecolors ed Ecoline garantiscono colori uniformi ed omogenei, elevate solidità, mantenimento del colore nel tempo ed inoltre possono essere tranquillamente lavati ed abbinati a capi colorati e bianchi senza problema di stingimento.
Grazie alle elevate solidità ai lavaggi non si produce scarico di colore durante la manutenzione dei capi, con il risultato di una sensibile riduzione dell’inquinamento delle acque reflue durante l’intero ciclo di vita del capo confezionato.

Ecolors ed Ecoline sono eco-tessuti altamente tecnici: nella loro composizione infatti é presente anche l’elastomero Xtra LifeLYCRA® che assicura un’elevata resistenza al cloro rendendoli perfetti per la realizzazione di capi per l’abbigliamento bagno; mentre il modulo estremamente elastico, la mano morbida e l’elevata traspirabilità li rendono l’ideale per capi fitness di tendenza.

Ecolors é disponibile in 6 nuovissime tonalità, mentre Ecoline ha la caratteristica di essere realizzato in varianti righe. Dall’abbinamento di questi due eco-tessuti, possono così prender vita nuovi e unici giochi di colore per un capo all’avanguardia nella tecnica e anche nello stile.
Ancora una volta Jersey Lomellina è riuscita a coniugare innovazione, tecnologia e ricerca ottenendo prodotti capaci di rispondere alle richieste dei consumatori sempre più attenti ed esigenti e allo stesso tempo a salvaguardare l’ambiente sempre più bisognoso di protezione!

Jersey Lomellina: pensare eco, vestire cool.

Composizione Ecolors ed Ecoline:
90% PA 10% Xtra Life LYCRA®
peso: 200 gr/m2