Carvico
Jersey Lomellina
1 September 2010

VERTIGO E WONDER: performance e comfort ai massimi livelli (Eurobike - Interbike 2010)

Nel mondo dell’abbigliamento sportivo, Jersey Lomellina è un punto di riferimento unico in grado di offrire in particolare due tecno-tessuti che migliorano le performance e permettono di avere un recupero ottimale delle energie, per concentrarsi solo sui risultati.

Sono Wonder e Vertigo.


Quando in JL studiamo e progettiamo tessuti di ultima generazione come questi, vogliamo offrire agli amanti dello sport e agli atleti prodotti appositamente studiati per fare in modo che lo sportivo sia fisiologicamente al massimo della condizione durante la gara e che recuperi in modo più veloce dopo la prestazione o in allenamento.
Vertigo e Wonder, uno più leggero (Wonder 170 g/m2) e l’altro più pesante (Vertigo 220 g/m2), grazie all’elasticità bidirezionale e all’elevata percentuale di allungamento, presentano eccezionali proprietà in termini di vestibilità, comfort e libertà di movimento, oltre ad offrire numerose caratteristiche tecniche: facilitano la naturale evaporazione del sudore, resistono al pilling e alle abrasioni, proteggono dai raggi solari UV (UPF 50+), sono compatti e coprenti ma in grado di assicurare la totale copertura anche nelle tonalità più chiare.
L’aspetto più importante di entrambi i tessuti è la certificazione LYCRA® Sport. Wonder e Vertigo hanno brillantemente superato i requisiti di questa innovativa certificazione e sono quindi capaci di assicurare estrema elasticità ed eccezionale recupero della forma, anche dopo numerosi lavaggi.
La speciale fibra LYCRA® Sport dona un incomparabile vantaggio ai capi realizzati con Wonder e Vertigo: migliora in termini misurabili le performance degli atleti, regalando più “power” durante l’attività sportiva. Entrambi i tessuti garantiscono una corretta compressione muscolare fondamentale per rallentare la formazione dell’acido lattico, aumentare la resistenza, affinare la precisione dei movimenti ed esercitare un massaggio sulle fasce muscolari che posticipa la sensazione di affaticamento.
Wonder e Vertigo sono stati progettati per le attività sportive che richiedono una combinazione di leggerezza, traspirabilità, supporto muscolare e libertà di movimento:
- hanno una perfetta vestibilità: l‘elasticità del tessuto permette di modellare le forme senza costrizioni garantendo massima libertà di movimento;
- migliorano la microcircolazione dei tessuti;
- aumentano l’ossigenazione muscolare sia a riposo che durante l’esercizio fisico.
Sono tessuti confortevoli, ideali per uno stile di vita attivo e sportivo, e gli alleati vincenti per soddisfare qualsiasi esigenza dell’atleta che cerca il top delle prestazioni e capi che sappiano offrire molto, molto di più.