Carvico
Jersey Lomellina
1 December 2008

PANAMA e ALDABRA: i velluti del terzo millennio

Il velluto seduce e conquista per la sua morbidezza, l’aspetto cangiante e sensuale e la sua aristocratica dolcezza. Panama e Aldabra sono i nomi dei velluti che Carvico, da sempre in linea con le tendenze più interessanti del momento, presenta in collezione: due tessuti destinati a conquistare i mondi dello sportswear nelle discipline artistiche e nel fitness, del beachwear per i cocktail a bordo piscina e del fashion per un moderno way of life.
Morbidi, lucidi e bielastici, Panama e Aldabra offrono le qualità estetiche del velluto naturale, ma al tempo stesso garantiscono vestibilità, elasticità e praticità di manutenzione.

Panama è il classico velluto liscio, confortevole e facilmente indossabile, in grado di soddisfare le esigenze dello sportswear metropolitano e, all’occorrenza, allontanarsi dall’utilizzo sportivo per mostrare la sua essenza fashion in capi casual ed eleganti che esaltano la femminilità seguendo sinuosamente le linee del corpo. L’ampia gamma cromatica comprende 20 nuove tonalità, che abbracciano le tinte più giovani e brillanti, come il prugna e il turchese adatti ad un beachwear alternativo e di tendenza, passando per il giallo acido e l’arancio forte tipici dello streetstyle, fino ad arrivare ai toni più sofisticati dell’azzurro polvere, del grigio fumo e del tortora.

Composition: 87% Polyamide - 13% Elastane
Weight: 220 g/m²

Aldabra è un velluto dalla superficie stropicciata che rivela al primo sguardo la sua eccezionale capacità di dare vita a capi dal forte impatto scenico.
Utilizzato soprattutto nello sport per le discipline artistiche, offre una gamma di colori intensi e brillanti che esaltano le coreografie più complesse, accompagnando perfettamente i movimenti e le sinuosità del corpo.
Dai più eleganti verdi e azzurri legati ad atmosfere boschive e ghiacciate, passando per i rossi e rosa intensi e speziati legati ad un intimo e un beachwear più sofisticato fino ad arrivare ai candy colours, freschi e giocosi, ideali per la felperia giovane.
Aldabra è il velluto che la squadra femminile di ginnastica artistica cinese ha scelto di indossare quest’anno ai giochi olimpici di Pechino.

Composition: 87% Polyamide - 13% Elastane
Weight: 210 g/m²