27 November 2009

Con RENEW...di nuovo in acqua! - Mare di Moda 2009 (Cannes)

Porre l’accento sulle tematiche dell’ecologia, della salvaguardia dell’ambiente, del riciclo e della coscienza ambientale è, oggi più che mai un dovere, oltre che una necessità. L’azienda italiana Jersey Lomellina S.p.A. lo sa e anche quest’anno non ha perso l’occasione per dimostrare come la creazione e la produzione di tessuti tecnici all’avanguardia nel totale rispetto della natura sia, non solo un processo possibile, ma indispensabile anche per il futuro di un settore in evoluzione come quello del tessile.

Dall’unione di ricerca, sviluppo e innovazione, ha così preso vita nei laboratori JL il nuovo tessuto ecologico tutto Made in Italy: Renew. Si tratta di un tessuto realizzato per l’80% con un filo in Poliammide riciclata derivante da scarti di lavorazione, sfridi e anche prodotti finiti (quali ad esempio tappeti e moquettes) e per il 20% con l’elastomero Xtra Life LYCRA®.

Le sue caratteristiche tecniche sono molteplici: soffice, compatto, coprente, garantisce totale protezione dai raggi UV (UPF 50+), asciuga rapidamente e la presenza della Xtra Life LYCRA® assicura al capo realizzato con Renew una elevata resistenza al cloro.

Renew inoltre, aderisce perfettamente al corpo, modellando le forme senza costringere e migliorando le performance sportive di chi indossa un capo realizzato con questo tecno tessuto di ultima generazione. Estremamente confortevole, Renew è adatto sia per l’impiego nel settore dell’abbigliamento bagno da competizione sia in quello più sofisticato e di tendenza, dove da sempre JL ha saputo e sa distinguersi.

Renew non è solo un nuovo tessuto, è un modo concreto per dare nuova energia e linfa vitale al programma di sviluppo eco-sostenibile Green Vision che da sempre guida l’Azienda italiana verso un impegno etico e serio nei confronti della natura e verso una produzione orientata non solo ad obiettivi economici, ma anche ecologici e sociali.

Composition: 80% Polyamide - 20% Xtra Lyfe LYCRA®
Weight: 160 g/m²