24 January 2008

Technology + Passion + Quality - Interfilière 2008 (Parigi)

Jersey Lomellina, azienda del Gruppo Carvico, nasce a Gravellona Lomellina (Pavia) nel 1977. E’ una realtà riconosciuta a livello internazionale nella produzione di tessuti in jersey elasticizzato ad elevato contenuto tecnologico. Garanzia da sempre del Made in Italy, è il giusto riferimento per le aziende che ricercano la qualità, l’unicità e lo stile del prodotto italiano.
Vanta notorietà ed esperienza consolidata nell’underwear, nel beachwear e nell’ abbigliamento. Il nome Jersey Lomellina ha conquistato anche il mondo dello sport: dal fitness a quello più active e agonistico.
Offre prodotti all’avanguardia, estremamente tecnologici, crea prodotti innovativi e funzionali e, grazie al suo carattere dinamico ed intuitivo, riesce ad interpretare le tendenze più esigenti e diversificate del mercato, anticipando le necessità dei tempi moderni.
Jersey Lomellina : tecnicità, benessere e fashion design.
JL, da sempre attenta al rispetto dell’ambiente, ha fatto proprio il concetto di “sviluppo durevole e sostenibile”, assumendo l’impegno di gestire le risorse in maniera oculata e lungimirante.
La finalità è quella di minimizzare l’impatto dei processi e dei prodotti, rispettare i requisiti di legge in materia ambientale, introdurre nel mercato articoli ideati e distribuiti in modo compatibile con l’ambiente.
GREEN VISION è il nome che l’azienda ha dato all’ impegno etico nei confronti della Natura.
Dal 2002 al 2007 JL ha ridotto notevolmente le percentuali dei consumi a parità dei volumi prodotti:

-14 % di gas metano per metro prodotto
-14% di energia elettrica per metro prodotto
-33% di acqua per metro prodotto

(dati aggiornati al 31/12/2007)

I tessuti JL sono amici dell’ambiente!

WONDER, NOTHING MORE
Be simple, be perfect, be Wonder. Studi, analisi e ricerche hanno portato Wonder a raggiungere risultati straordinari in ogni campo di applicazione. La nuova immagine si presenta forte e armonica, in perfetto equilibrio tra tecnicità e stile.
WONDER by Jersey Lomellina è il tessuto che porta in sé il concetto di modernità.
Eclettico e versatile, soddisfa esigenze molto differenti tra loro, rispondendo a requisiti precisi. Conquista il mondo dello sportwears con il suo carattere grintoso e dinamico, è tonico e agile nel fitness, fresco e giovane nell’underwear di tutti i giorni. è un tessuto dai mille volti e dalle infinite applicazioni, che ha raggiunto risultati eccezionali anche in termini di performance, vestendo i campioni delle discipline sportive più tecniche ed impegnative come nuoto, vela, sci, ciclismo e running.
Il mondo dello sport tecnico ha da oggi un nuovo e potente alleato: Wonder.
JL è riuscita ad esaltarne ogni potenzialità: soffice e confortevole, compatto e coprente, garantisce totale protezione dai raggi UVA e UVB, marchiabile 50+. La particolare struttura permette la naturale evaporazione del sudore (Moisture Managment): il tessuto asciuga rapidamente mantenendo costante la temperatura corporea. Perfetta aderenza, modella le forme senza resistenze, migliorando le prestazioni di chi lo indossa.
Totalmente easy-care: lavabile a mano o in lavatrice a 40°C e non necessita di stiratura.
Rinnovata e rivista completamente la sua cartella colori (composta da circa 50 toni), in perfetta affinità con il suo carattere all’avanguardia, deciso e dinamico.
Wonder esprime la giusta sintesi tra moda e tecnologia: soddisfa i bisogni del mercato in fatto di stile e tendenze, ma non prescinde dalle elevate prestazioni e dalla lunga durata nel tempo.

Wonder

Composizione: 80% Polyamide – 20% Elastane
Peso: 170 gr/m²

G&G: L’ INIZIALE SINONIMO DI STUPORE
Jersey Lomellina presenta GLAMOUR e GLITTER, due tessuti destinati ad incantare il fashion system. Orgoglio della R&D aziendale, Glamour e Glitter, grazie ad un particolare e innovativo trattamento, posseggono proprietà antimacchia e assicurano buona traspirabilità.
Sono totalmente easy-care: lavabili a mano o in lavatrice a 40°C, non necessitano di stiratura. I vari test effettuati dimostrano che, anche dopo numerosi lavaggi, mantengono inalterate le loro proprietà, garantendo il mantenimento della forma originaria e conservando il colore sempre brillante. Queste le caratteristiche in comune, che vanno però a differenziarsi in fatto di estetica e stile.
Glamour unisce la leggerezza a una luce serica, dai delicati effetti metallizzati, è sottilissimo e ultrapiatto. La superficie riflettente esalta la femminilità e la sensualità del corpo.
Sorprende per l’allure vintage futuristico, ideale per la creazione di abiti minimal, lunghi e scenografici. Le sue avvolgenti iridescenze, unite a forti bagliori di colore, lo rendono un vero cult della seduzione e dell’eleganza senza età.

Composizione: 89% polyamide 11% elastane

Glitter ha una lucentezza discreta e meno vistosa che ricorda l’effetto del metallo satinato. E’ un tessuto ultrapiatto dal carattere grintoso e ultramoderno. Il suo mood cool young e hight tech lo rende adatto alla costruzione di abiti easywear, sportivi e di tendenza.
Fascia il corpo e lo modella, mettendo in risalto le linee sinuose. Glitter assicura una forte identità ai capi che rientrano nel contemporaneo stile mix&match, fra glam e ironia.

Composizione: 80% polyamide 20% elastane

Con Glitter e Glamour, Jersey Lomellina conferma nuovamente la sua abilità nel coniugare la qualità, le idee e le alte tecnologie. Sono tessuti che trasversalmente rientrano nell’abbigliamento fashion e sportivo, nel beachwear alternativo e di tendenza e nel pret à porter da spiaggia.

CARTELLA COLORI 2010
IDEE IN CONTINUO MOVIMENTO
Jersey Lomellina si muove in perfetto equilibrio fra stile e alte performance, con molta attenzione verso il mondo della moda e delle nuove tecnologie.
Il mood generale della cartella colori 2010 è l’onda dinamica, che si crea al suo interno grazie alla differente calibrazione della luminosità del colore: i toni accesi e brillanti si alternano a quelli bassi e desaturati. La luce raggiunge il suo apice nei colori più squillanti per poi attenuarsi in tonalità sussurrate. L’occhio viene catturato da questo andamento dinamico.
Studiata per abbracciare differenti categorie merceologiche come bagno, intimo, abbigliamento, sport e tempo libero, la nuova cartella colori di JL ha un occhio di riguardo verso il mondo dello sportswear active e competition.

RAINBOW PARADE
Iris euphoria
Un’attitudine euforica e fiabesca pervade un universo a metà strada fra il reale e l’immaginario. Colori spontanei e istintivi si materializzano disegnando un giardino incantato dalle mille e vibranti sfumature.
I colori dell’arcobaleno vengono frazionati in una gamma di toni saturi: i blu si caricano di verde, i verdi di toni rossi e i viola di blu. In questo scenario multicolor non possono mancare gli accenti: rosso fuoco, fucsia neon e giallo girasole. Con i blu profondi e i rossi saturi si richiama lo sport ad alta competizione, lo sportswear si ricarica di classici colori forti a contrasto e il beachwear si riscopre giovane e easywear.

ECLECTIC FREEDOM
Up-to-date 70’s
La natura selvaggia e incontaminata di una foresta equatoriale fa da sfondo a questa tendenza che richiama un’idea di libertà.
Dal mondo dei sofisticati anni’70 arrivano i toni più di tendenza: rossi scuri sanguigni, marroni accesi vegetali e viola vintage vellutati. Ideali per il beachwear più sofisticato ed elegante, per costumi da indossare in spiaggia e per cocktail party a bordo piscina. Il carattere raffinato di questi colori li rende perfetti anche per l’abbigliamento: dai copricostumi agli abitini più trendy.

OLDTIMES BOUDOIR
Powdery attraction
L’impalpabile nuvola di cipria avvolge gli ambienti rendendo l’atmosfera indistinta e ovattata. Una leggera polvere si posa sul colore donandogli un aspetto retrò ed evanescente.
Un’anima delicata e crepuscolare, ideale per un beachwear tutto al femminile, dove non ci sono contrasti ma sfumature tono su tono. E per l’underwear e lo sportswear più romantico, fatto di toni nostalgici, che ricordano le atmosfere del “dietro le quinte” di un balletto di danza classica.

SUPERHEROES WORLD
Getting fit!
Dedicato al mondo dello sport active e competition, una gamma di super-colours brillanti e grintosi: il rosso, il blu, gli azzurri luminosi e il giallo acido.
Toni quasi primari irrompono nello sportswear e si propongono con un’immagine grafica estremamente pulita, che non lascia spazio a sfumature e indecisioni.
Ispirato alle avventure dei supereroi, celebra lo spirito agonistico e grintoso delle discipline sportive.

FROZEN LANDSCAPE
Poetic delicacies
Dalle suggestive insenature dell’Islanda, un viaggio alla ricerca delle algide atmosfere del Nord. Le svariate colorazioni del ghiaccio in una infinità di giochi d’acqua, delicate nuance tono su tono che spaziano dal bianco ottico ai grigi, declinati in chiave fredda e calda e che si integrano ai classici colori dello sport come il rosso, il giallo acido e il blu. Per contrasto i grigi si abbinano ai colori più freschi e brillanti e a quelli più profondi e saturi come il bordeaux, colori più sofisticati per un beachwear di tendenza.