6 July 2013

Nuove nuance colorano la famiglia Revolutional™

In occasione della fiera di Interfiliére 2013, Carvico ha scelto di dare un nuovo volto alle cartelle colori dei tessuti più apprezzati della famiglia Revolutional®. Un vero e proprio viaggio in cui i clienti attraverseranno quattro insoliti mondi di colore (Spleen Forest, Cosmic Creature, Future Outlands e JY:Punk) dove i veri protagonisti saranno eleganza, mistero, avventura  e provocazione. Tinte pastello acquerellate (quasi fossero osservate da una lente di una macchina fotografica), ad evocare memorie e ricordi del passato, si mixano a nuance solide ed intense con lampi di luce fresca e rassicurante. Non mancano però i colori brillanti e sintetici, con effetti neon, per un mood kitsch, dove la creatività e la fantasia la fanno da padrone. Una cartella colori veramente innovativa studiata per affascinare i fashion designer che amano da semprei tessuti Revolutional®.
Must have della collezione Carvico, la famiglia Revolutional® è riuscita a rivoluzionare il mondo del tessile indemagliabile, conquistando in brevissimo tempo moltissimi settori: dal mondo del bagno competition allo sport active, dallo shapewearal beachwear più di tendenza. Grintosi ed energici, i tessuti Revolutional® non hanno rivali, assicurano infatti a chi li indossa le migliori performance: totale protezione dai raggi UV (UPF 50+), asciugatura rapida, ottima resistenza al pilling e alle abrasioni, eccezionale traspirabilità, resistenza alla sabbia, perfetta vestibilità ed ottima compressione muscolare. Tranne Revolutional®Mild, tutti i tessuti della famiglia hanno ottenuto la certificazione Xtra Life LYCRA®, garanzia di un’elevata resistenza al cloro, alle creme e agli oli solari e quindi garanzia di un’estrema durata dei capi nel tempo.

In particolare:

Revolutional®, frutto di 8 mesi di ricerca e sviluppo, è il precursore della famiglia, colui che ha saputo conquistare da subito i più importanti marchi internazionali di bagno e sportwear.

Revolutional®Energy e Revolutional®More sono i tessuti dedicati ai veri sportivi, a coloro che desiderano il massimo dai capi che indossano, senza rinunciare al comfort. Dotati di estrema elasticità e capacità di recupero della forma, i due tessuti Carvico compiono un’elevata azione contenitiva, sostenendo correttamente il muscolo, migliorando così la performance sportiva dell’atleta. Eccezionalmente resistenti al cloro, Revolutional®Energy e Revolutional®More sono perfetti anche per la realizzazione di capi active e costumi da bagno competition, affidabili anche dopo ore ed ore di allenamento in acqua.

Revolutional®Shiro è la versione in poliestere bianco della famiglia. Dal look super-opaco, è perfetto per la stampa transfer. La sua composizione garantisce infatti un’ottima resa e una straordinaria brillantezza di tutti i colori stampati,  mantenendo una perfetta elasticità anche dopo il processo di stampa. Revolutional®Shiro è inoltre perfetto per la realizzazione di inserti bianchi in abbinamento agli altri tessuti della famiglia.

Revolutional®Gloss, contraddistinto da un effetto lucido “quasi bagnato” è il tessuto più modaiolo. Adatto per un beachwear e uno sportwear più di tendenza, affascina chi lo osserva con la sua superficie quasi serica ma estremamente resistente.

Revolutional®Mild è il tessuto più leggero della famiglia. Morbido, delicato, ultrasottile è ideale per essere doppiato, perfetto per la realizzazione di costumi da bagno di tendenza e per capi intimo eleganti.

Revolutional®Slim è il tessuto di bellezza firmato Carvico S.p.A.: un prezioso alleato delle donne, capace di regalare piacevoli soddisfazioni giorno dopo giorno, rimodellando le forme. Il segreto si nasconde nell’innovativa fibra di Nurel utilizzata per la creazione di questo tessuto: le microcapsule incorporate, ricche di principi attivi quali caffeina, retinolo, acidi grassi, aloe e vitamina E, agiscono delicatamente ma efficacemente contro l’adipe localizzato e gli inestetismi cutanei derivanti dalla cellulite. I risultati di Revolutional®Slim sono certificati dai test clinici di sicurezza d’efficacia, condotti e certificati da Bio Basic Europe – Milano, autorevole polo di valutazione dermo-cosmetica.

Vieni a scoprire il nuovo mondo colorato di Revolutional®… Ti aspettiamo al nostro stand di Interfiliére!