12 February 2008

Carvico, l'azienda che da sempre scommette sul futuro

Punto di riferimento in tutto il mondo per la produzione di tessuti indemagliabili, Carvico dal 1962 è da esempio per chi vuole  sapientemente coniugare una costante ricerca della qualità e un’ alta specializzazione raggiunta nello sviluppo tecnologico. E`un’azienda all’avanguardia, attenta alla qualità delle materie prime, guidata da un team giovane e qualificato, ma soprattutto entusiasta di poter rappresentare una realtà solida, che continua a distinguersi come leader nel settore dell’abbigliamento per il bagno, o sportswear e l’outwear. Carvico si rivolge oggi a tutto il panorama dello sport e, proprio come un’atleta, l’azienda rivela il suo carattere: grintoso, competitivo e combattivo, orientato verso le nuove sfide del mercato. L’incontro tra innovazione tecnologica e ricerca dello stile, assicura la creazione di capi dalle linee perfette e dalle alte prestazioni. I tessuti Carvico offrono risultati unici in termini di design e stile, senza però scordare le tendenze moda: sono prodotti di prima qualità, al passo con i tempi, proiettati verso il futuro. L’azienda ha fatto del settore Ricerca&Sviluppo uno dei suoi punti cardine: l’acquisizione di nuove tecniche e di impianti sofisticati, ha permesso di offrire tessuti estremamente tecnici e innovativi. Il rapporto qualità-prezzo del tessuto Carvico rende l’azienda molto competitiva sul mercato estero: il 75% del fatturato deriva dall’export in aree come Asia, USA, Europa ed India. Per favorire questo commercio l’azienda dispone di due hub, uno ad Hong Kong e l’altro in Australia: attraverso un' organizzata catena logistica l’azienda è in grado di assicurare la consegna della merce in tutto il mondo, entro cinque giorni dall’ordine. Qualità dei materiali e tempestività del servizio: questa è la garanzia del “made in Carvico”. Innovazione, efficienza e modernità, senza dimenticare la natura. Questa la filosofia dell’azienda, che ha realizzato moderni impianti per la depurazione delle acque e per le emissioni dei fumi. Carvico ha fatto proprio il concetto di “sviluppo durevole e sostenibile” che caratterizza  compiutamente la politica ambientale, assumendo l’impegno di gestire le risorse in maniera oculata e lungimirante, tenendo conto di obiettivi economici, ecologici e sociali. Dal 2002 al 2007 l’azienda ha ridotto notevolmente le percentuali in fatto di impatto ambientale:

-15 % del consumo unitario di gas metano
-10% del consumo unitario di energia elettrica
-30% del consumo unitario di acqua

Per Carvico produrre tessuti significa pensare al benessere attraverso la qualità dei processi produttivi e distributivi, la tutela e  il rispetto per l’ambiente.