Carvico
Jersey Lomellina
22 January 2008

Innovazione, efficienza e modernità, senza dimenticare la natura.

Questa la filosofia di Carvico e Jersey Lomellina. Le aziende  hanno fatto proprio il concetto di “sviluppo durevole e sostenibile” che caratterizza  compiutamente la politica ambientale, assumendo l’impegno di gestire le risorse in maniera oculata e lungimirante, tenendo conto di obiettivi economici, ecologici e sociali. La finalità è quella di minimizzare l'impatto dei processi e dei prodotti, rispettare i requisiti di legge in materia ambientale, introdurre nel mercato articoli ideati e distribuiti in modo compatibile con l'ambiente. Il tutto in funzione di un miglioramento continuo, orientando l'intera filiera produttiva verso l'ecostenibilità.
Per Carvico e Jersey Lomellina produrre tessuti significa concorrere al miglioramento della vita delle persone attraverso la qualità dei processi produttivi e distributivi, la tutela e il rispetto dell’ambiente.
Dal 2002 al 2007 le aziende hanno ridotto notevolmente le percentuali dei consumi a parità dei volumi prodotti:
-14 % di gas metano per metro prodotto
-14% di energia elettrica per metro prodotto
-33% di acqua per metro prodotto
(dati aggiornati al 31/12/2007)

Inoltre, l’utilizzo di materiale riciclabile, la riduzione del volume degli imballi e il recupero dei rifiuti non pericolosi hanno portato ad avere minor materiale di rifiuto.
Lo smaltimento dei rifiuti non riciclabili è gestito con la massima attenzione e puntualità.