7 July 2011

Revolutional Family: forza, spirito di squadra, dolcezza e colore

Citando la cinematografia western degli anni’60, la famiglia dei tecno-tessuti Revolutional® si potrebbe riassumere con un titolo emblematico: “i magnifici sette”. Proprio così, sette fantastici e straordinari tessuti, dalle prestazioni inedite:  Revolutional®, Revolutional® Gloss, Revolutional® Energy, Revolutional® More, Revolutional® Shiro, Revolutional® Mild e il nuovissimo Revolutional® Slim.
Questa famiglia di campioni fin dal suo ingresso sul mercato ha conquistato svariati settori: dal mondo dello sport active al bagno competition, dal beachwear più di tendenza al nuovo mondo dello shapewear.
Inconfondibili per la loro “mano cruda” si sono subito distinti grazie alla “croccantezza” della superficie, alla loro forza, all’energia che sono in grado di trasmettere solamente toccandoli.
Innumerevoli le performance di questi tessuti: totale protezione dai raggi UV (UPF 50+), asciugatura rapida, ottima resistenza al pilling e alle abrasioni, eccezionale traspirabilità, resistenza alla sabbia, perfetta vestibilità, perfetta compressione muscolare.
Tranne Revolutional® Mild tutti i tessuti della famiglia sono certificati Xtra Life LYCRA® , garantiscono quindi un’elevata resistenza a cloro, oli e creme solari: i capi rimangono inalterati più a lungo nel tempo.

Nel dettaglio

Revolutional® il precursore della famiglia che ha scatenato una vera e propria rivoluzione nel mondo dei tessuti indemagliabili.
Frutto di 8 mesi di ricerca e sviluppo, conquista fin da subito i clienti trovando immediata applicazione nelle collezioni bagno e sportswear internazionali.

Revolutional® Energy e Revolutional® More sono dedicati agli sportivi veri, a chi nello sport trova un compagno fidato o semplicemente una sana abitudine quotidiana.
Entrambi certificati LYCRA® Sport, sono dotati di estrema elasticità, perfetta vestibilità e di un’elevata azione contenitiva, hanno così la capacità di sostenere correttamente il muscolo migliorando la performance sportiva. Sono inoltre resistenti al cloro grazie alla presenza di Xtra Life LYCRA®,  perfetti per la realizzazione di capi active e costumi da bagno veramente affidabili anche dopo ore e ore di allenamento in acqua.

Revolutional® Shiro è la versione in poliestere bianco di questa grande famiglia. Di estrema attualità e precursore delle tendenze, Shiro è caratterizzato da un look super opaco e dalla possibilità di essere stampato transfer. La sua innovativa composizione garantisce infatti un'ottima resa e una straordinaria brillantezza di  tutti i colori stampati, mantenendo una perfetta elasticità anche dopo i processi di stampa. In alternativa, il suo bianchissimo aspetto è inimitabile per realizzare inserti bianchi in abbinamento agli altri tessuti Revolutional®.

Revolutional® Gloss deve il suo nome a un particolare trattamento capace di dare al tessuto un aspetto lucido "effetto bagnato" mai visto prima!
Della famiglia è il più vicino al mondo della moda, affascina immediatamente per la resa dei colori su una superficie quasi serica ma estremamente resistente.

Revolutional® Mild è morbido, delicato, leggero e dotato di un elevato appeal estetico; è ideale per essere doppiato e perfetto quindi per la realizzazione di costumi da bagno eleganti e di tendenza. E’ il più leggero di tutta la famiglia ideale per la realizzazione di capi intimi di grande tendenza.

E come dicono gli inglesi at last but not least Revolutional® Slim prodotto totalmente innovativo al quale dedichiamo una sezione speciale (vedi comunicato)

Si chiude così il racconto di questa straordinaria famiglia, di questi sette campioni di tecnicità e stile, di qualità e unicità che hanno saputo sorprenderci fin dalla loro nascita ed estendersi fin dove nessun altro tessuto era ancora mai arrivato.