7 July 2011

Cartella colori 2013: nuovi come sempre, affascinanti come non mai

Rebecca Moses firma la cartella colori 2013 di Carvico SpA. La famosa designer americana in passato aveva già collaborato con l’azienda bergamasca ed ora ritorna con uno studio sul colore percepito e raccontato nella sua eccezione più profonda.
Il colore si evolve, si trasforma e prende nuova vita.
Grande novità per il 2013 è l’ulteriore ampliamento della cartella colori di Carvico che passa da 117 a 144 colori, tutti sempre disponibili a magazzino.

Famosa illustratrice, Rebecca ha creato per Carvico otto storyboards. Ogni storyboards racconta una storia ed è possibile riconoscere e leggere queste storie nella cartella colori 2013.
Nell’universo colorato di Carvico, magicamente le gamme colori interagiscono tra loro creando nuovi mix meravigliosamente inaspettati ed inediti capaci di creare vere emozioni.

1. “WHITE ROCKS”
Il bianco è sempre stato un colore vincente sia nello sportswear che nel beachwear, le donne si sentono più glamour, affascinanti e seducenti in bianco, soprattutto quando la pelle è abbronzata e mette in risalto la luce dell’estate. È un colore che dona forte energia, e nel contempo richiama all’estrema purezza. Ci sono diverse sfumature di bianco, perché abbiamo altri colori nel bianco: abbiamo il rosso nel bianco, il blu nel bianco… Questo ci consente di creare interessanti abbinamenti e rendere il bianco più grafico o romantico.

2. “AGE OF INNOCENCE”
Ogni colore di questo mood appare così innocente e puro ma può trasformarsi in una tinta sexy se abbinato con colori più saturi. Partendo dai bianchi del mondo “white rocks” aggiungendo una punta di rosso o una punta di blu, abbiamo ottenuto questa palette di nuances veramente femminili, dall’effetto madreperlato. Tonalità che donano un delicato effetto lingerie per un intimo prêt a porter che ogni donna vorrebbe nel proprio guardaroba.

3. “NEON CHIC”
Non tutti i tessuti possono essere tinti con tonalità fluo ed apparire fantastici, ma i tessuti Carvico sì.
Sono tinte senza tempo, che nella moda hanno giocato sempre un ruolo molto importante e che ora sono molto più eleganti, glamour e ricche di stile rispetto al passato.
Abbinarli a colori raffinati, come il verde oliva, il viola, il grigio o il blu navy è la nuova idea  di Carvico. Ed è per questo che li proponiamo anche per un abbigliamento intimo di rottura, più interessante e completamente differente da quello del mood “Age of Innocence”, per una lingerie dall’aspetto funky e giovanile.

4. “ELECTRICS”
Questi toni sono la moderna versione dei vecchi “bright shades” ma molto più saturi, vivaci e pieni di colore. Sprigionano energia e si modificano con la luce, acquistando nuove nuance e lasciando a volte il dubbio se quel colore sia un fuxia, un viola, un carminio … ma in fondo perché dover dare un’etichetta a quello che semplicemente è un bellissimo colore?!
Così come i nuovi scuri sono la naturale evoluzione del nero, gli electrics sono la moderna interpretazione dei colori brillanti..

5. “LIP SERVICE”
È un omaggio al fantastico mondo delle palette dei rossetti e degli smalti, vera tentazione per le donne e anche per Rebecca, che proprio per dar vita a questo mood ha estrapolato, testato, indossato e giocato con ogni tipologia di make up.
Il risultato: magnifici colori corallo, rosso, fuxia, melograno...che facilmente possono essere abbinati agli altri colori della cartella creando matrimoni perfetti! Una palette eccitante che stimola la vista così come il cuore.

6. “BY THE SEA”
I colori della tradizione Carvico come gli azzurri e i blu sono alla base nello swimwear / beachwear e necessitano quindi un mood stilistico unico e importante, ma quest’anno si arricchiscono di un raffinato effetto traslucido in grado di far cambiare aspetto anche al blu più semplice: in un ambiente pieno di luce risplenderà con nuance uniche che tenderanno a cambiare drasticamente all’interno di un ambiente più buio.
I blu chiari danno inizio alla lettura, poi si passa ai bluette, ai verdi acqua e al giada… le stesse tonalità che potremmo osservare guardando il mare in una splendida giornata di sole.

7. “DESERT CHICH”
Una palette veramente sexy; molte donne in estate adorano questo tipo di tonalità a contrasto con l’abbronzatura ma si accordano perfettamente anche con carnagioni più chiare o veramente delicate come per le donne dai capelli rossi.
Colori molto ricchi richiamano la natura e il mondo militare: verde oliva, germano, ocra, terracotta….

8. “ALMOST”
Il nero ha dettato legge nella moda per così tanto tempo che secondo Carvico era giunto il momento di ridargli nuova linfa, una nuova vibrazione, un’energia nascosta, ma come fare? È per questo che è nata la palette dei colori “almost”: sono quasi blu? quasi grigi? quasi verdi? quasi marroni?
Il segreto di questi colori così ricchi di fascino, quasi ipnotici per la loro ambiguità è semplicemente la capacità di “specchiarsi” nelle sfumature delle tonalità a cui vengono abbinati dando così vita a nuovi eccitanti colori.
È probabilmente il mood più importante e innovativo di tutta la cartella perché dà la possibilità di riscrivere ciò che il nero ha simboleggiato negli ultimi 20 anni di moda/stile.

Ciò che renderà unica e indimenticabile questa cartella colori 2013 by Carvico, è la peculiarità di poter abbinare, mixare, sovrapporre e accostare tutte le 144 tonalità presenti, regalando sempre a ogni singolo colore una nuova vita, una nuova dimensione.