Carvico
Jersey Lomellina
27 November 2009

REVOLUTIONAL® by Carvico: una squadra di tessuti vincenti -Mare di Moda 2009 (Cannes)

La famiglia di tecno-tessuti Revolutional® by Carvico cresce ancora ed è pronta a stupire il mondo dell’indemagliabile grazie all’ultimo nato Revolutional® Mild: altamente performante, dotato di un elevato appeal estetico, è ideale per essere doppiato e perfetto quindi per la realizzazione di costumi da bagno eleganti e di tendenza. Notevolmente traspirante e dalla rapida asciugatura, Revolutional® Mild veste come una seconda pelle, assicura straordinaria elasticità e massimo comfort. Inoltre, con i suoi 115 grammi è il più sottile e leggero di tutta la famiglia e abbraccia un settore ancora inesplorato per i tecno tessuti Revolutional®: quello dell’intimo.


Revolutional® Mild aggiunge tecnologia e innovazione alla ben nota famiglia di campioni (Revolutional®, Revolutional® Gloss, Revolutional® Energy, Revolutional® More e Revolutional® Shiro) che fin dal suo ingresso sul mercato ha conquistato svariati settori: dal mondo dello sport active, al bagno competition fino al beachwear più di tendenza.


Sottili e leggeri, i tecno-tessuti della linea Revolutional® funzionano come schermo totale ai raggi UV (UPF 50+), asciugano rapidamente, resistono a pilling e abrasioni ed offrono un’eccezionale traspirabilità, mantenendo il corpo sempre fresco e asciutto. Questi tessuti che hanno la capacità di adattarsi ad ogni tipo di sport, vestono come una seconda pelle, assicurano straordinaria elasticità, copertura eccellente, massimo comfort e sono in grado di contenere le vibrazioni muscolari, riducendo l’affaticamento e aumentando l’efficienza del movimento. Inoltre, Revolutional®, Revolutional® Energy, Revolutional® More e Revolutional® Shiro hanno ampiamente soddisfatto i requisiti richiesti dal programma Lycra® Sport: garantiscono perfetta vestibilità, offrendo un’elasticità e una capacità di recupero della forma progettate per aiutare gli atleti a muoversi liberamente e consentire il massimo delle performance.


Con questi requisiti, le capacità della famiglia Revolutional® si estendono fin dove nessun altro tessuto è mai ancora arrivato.