Carvico
Jersey Lomellina
12 December 2010

Carvico in Alta Badia con gli atleti della "Coppa Europa Sci di Fondo"

Grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, alle temperature decisamente invernali e alla professionalità di un comitato organizzatore con a capo Carlo Mellauner, la nuova tappa della “Fis Opa Continental Cup” sarà indimenticabile!
Un evento importantissimo in programma sabato 11 e domenica 12 dicembre a San Cassiano, in Alta Badia, che vedrà per il terzo anno consecutivo scendere in pista come sponsor ufficiale anche il campione nel mondo del tessile: Carvico S.p.A. A gareggiare ed emozionarsi immersi negli innevati paesaggi da cartolina delle Dolomiti, saranno più di 300 atleti e all’appello non mancano i grandi nomi dello sci come  Sabina Valbusa (ha partecipato a 29 gare dei Campionati del Mondo e 219 gare di Coppa del Mondo, dove ha conquistato 1 vittoria e 9 podi), così come le giovani promesse, una fra tutte l’atleta locale Debora Agreiter. Le gare si svolgeranno durante il weekend su distanze e difficoltà differenti: 5 e 10 Km femminile e 10 e 15 Km maschile sia in tecnica classica che in tecnica libera. Subito dopo la disputa delle due gare verranno premiati i vincitori presso la zona arrivo del Centro Fondo Alta Badia.
Piccola curiosità dell’edizione di quest’anno, sarà la possibilità di partecipare a corsi di cucina e di sci di fondo con l’ex-campionessa locale di questo impegnativo quanto  affascinante sport: Maria Canins.
E così ai piedi delle Dolomiti, in un fine settimana ricco di emozioni in uno scenario invernale da favola, gli atleti di fama internazionale e gli amanti della montagna saranno accompagnati dal tifo degli appassionati e seguiti dallo stile Carvico: lo sponsor ideale quando si incontrano natura, neve, competizione, sport e Made in Italy. Per ulteriori info visitare il sito www.alta-badia.org