Carvico
Jersey Lomellina
28 April 2010

VUELTA è lo straordinario tessuto di Carvico che darà sprint ai 9000 atleti della Maratona dles Dolomites!

Il 4 luglio 2010 Carvico S.p.A. partirà “in prima griglia” alla Maratona dles Dolomites in Alta Badia (Alto Adige), la più celebre granfondo ciclistica europea giunta alla 24° edizione.
Alla competizione parteciperanno 9.000 atleti, provenienti da oltre 30 nazioni! Tutti i ciclisti avranno in dotazione il gilet, 100% Made in Italy, disegnato e realizzato appositamente per la manifestazione da Carvico S.p.A., azienda leader a livello mondiale nella produzione di tecno-tessuti per lo sport e sponsor ufficiale dell’evento. I 9000 gilet sono confezionati in Vuelta by Carvico, tecno-tessuto bielastico di ultima generazione, perfetto per la pratica degli sport aerobici più impegnativi, quando è fondamentale indossare capi che consentano una naturale evaporazione del sudore e un'ottima libertà di movimento.  Lo sport, si sa, è passione, sacrificio, costanza, impegno. E per ogni atleta che vuole praticarlo al meglio è fondamentale avvalersi di capi di abbigliamento altamente tecnici e performanti facendo una SCELTA CONSAPEVOLE. Chi sceglie i capi in Vuelta by Carvico può godere di eccezionali vantaggi: - la soffice garzatura: particolarmente apprezzata quando è a contatto diretto con la pelle
- la certificazione LYCRA® Sport: assicura perfetta vestibilità e capacità di ripresa della forma
- la consistenza leggera, morbida e confortevole
- la protezione termica: la soffice garzatura crea  un  cuscinetto  protettivo in grado  di mantenere la temperatura del corpo  costante, evitare all’organismo una continua termoregolazione e garantire all’atleta un minor dispendio di energia MIGLIORANDO LA PERFORMACE
- l’eccellente traspirabilità: il corpo rimane sempre fresco e asciutto
- la resistenza al pilling e all'abrasione: è garantito un uso prolungato nel tempo
- il trattamento batteriostatico: impedisce il proliferare dei batteri causa di cattivi odori
SCEGLI IL MEGLIO, CERCA I CAPI CON IL CARTELLINO VUELTA BY CARVICO!    Scegliere i tessuti Carvico è VESTIRE CONSAPEVOLE: significa cercare l’alta qualità e tecnicità del Made in Italy a basso impatto ambientale, per un rapporto equilibrato e sicuro tra uomo e natura.  La filosofia “green vision” di Carvico S.p.A. si sposa perfettamente con la comunicazione scelta dalla Maratona dles Dolomites, un messaggio tanto semplice quanto universale: sviluppare nel labirinto del cervello umano la logica del concetto di ecologia come punto di arrivo indispensabile.
Etica e rispetto per l’ambiente, che da sempre fanno di Carvico S.p.A. un partner affidabile, trovano nel magnifico contesto verde delle Dolomiti la miglior espressione.