Carvico
Jersey Lomellina
5 December 2017

Il Presidente Laura Colnaghi Calissoni raggiunge il podio più alto a “LA SGAMBEDA” di Livigno

Il 2 dicembre si è svolta la 28° edizione di una delle gare di sci di fondo più classiche d’Italia e il Presidente del Gruppo Carvico ha tagliato per prima il traguardo della gara over50.

A Livigno (SO) sono state 25 le nazioni presenti per gareggiare sul circuito di granfondo long distance “Visma Ski Classics”. Oltre 700 iscritti e 35km da percorrere sugli sci. Partiti e arrivati al Nordic Ski Center livignasco, hanno oltrepassato i passaggi scenografici in zona Alpe Vago, le erte tecniche ed impegnative in località Teola e il passaggio nei pressi della casa dell'ex fondista Marianna Longa, argento e bronzo ai Mondiali.
Le condizioni del meteo perfette (sole pieno ma temperature attorno ai meno 10 gradi), così come la neve, un percorso eccezionale e location spettacolare hanno contribuito a far conquistare a Laura Colnaghi Calissoni la sua nuova vittoria sugli sci.
Per dovere di cronaca, nella gara principale a vincere sono stati i norvegesi, sia per gli uomini (Andreas Nygaard) che per le donne ( Britta Johansson Norgren).
 
Soddisfatto il presidente di APT Livigno, Luca Moretti, con la sua località da poco insignita del riconoscimento di miglior location invernale d'Italia e terza in Europa: "Direi che è andata benissimo, sole e temperature d'inizio stagione invernale, e soprattutto un bel livello sia di campioni che di amatori. Atleti tutti contenti, il percorso ha favorito anche il ritorno degli amatori e per noi è un ritorno all'origine di Sgambeda, anche grazie al circuito Visma Ski Classics che ci ha aiutati dal punto di vista della qualità. I nostri obiettivi per il futuro sono quelli di cercare di rimanere all'interno di Ski Classics e che "La Sgambeda" rappresenti per gli atleti il culmine di un 'percorso' che parte il 15 ottobre con i primi allenamenti".
 
Info: www.lasgambeda.it