Carvico
Jersey Lomellina
1 March 2010

Tre volte ORO!

Cittadina svedese “da cartolina”, con i suoi boschi innevati e i laghi blu, Falun ha ospitato dal 18 al 27 Febbraio 2010 i Masters World Cup di sci di fondo.  A questa manifestazione ha partecipato anche la Presidente del Gruppo Carvico Laura Colnaghi Calissoni, che ha disputato le tre gare individuali  salendo sempre sul gradino più alto del podio!
Con il tempo di 35:29.7 nella 10Km tecnica libera, di 55:09.1 nella 15Km e di 1h50:50 nella 30Km entrambe in tecnica classica, la Presidente ha stabilito un primato fino ad oggi mai raggiunto da un atleta italiano nella storia dei mondiali master di sci di fondo: conquistare nello stesso anno tre medaglie d’oro individuali gareggiando nelle due tecniche, classica e libera.
Si aggiungono così al suo già iridato medagliere (quattro ori individuali e tre ori in staffetta) anche queste tre vittorie, raggiunte con tenacia e spirito sportivo fin dai primi secondi di gara.
Tre giornate di neve, freddo e sport che hanno visto protagonista non solo questa straordinaria atleta ma anche i suoi capi tecnici realizzati con Igloo, uno degli ultimi tessuti realizzati da Carvico S.p.A.. Alleato indispensabile per gareggiare in maniera competitiva e al massimo delle performance, protetti dal freddo, liberi nei movimenti … Igloo è un tecno-tessuto in poliestere bianco super opaco nato per avvolgere e proteggere il corpo dell’atleta. Grazie all’impiego di Xtra Life LYCRA® assicura ottima vestibilità e mantenimento della forma nel tempo. Scolpisce e modella le forme, protegge dai raggi UV (UPF 50+), resiste al pilling e alle abrasioni … e i risultati si vedono!
  Carvico e lo sport: sempre più uniti, sempre più vincenti.