Carvico
Jersey Lomellina
11 October 2016

Carvico e Jersey Lomellina a Shanghai per portare il loro messaggio “green”, con stile.

Preservare la Natura, quella con la N maiuscola, non è più una scelta, è un nostro dovere. Dobbiamo contribuire tutti a creare una nuova mentalità di vero rispetto dell’ambiente. Solo così potremo lasciare alle generazioni future un’ecologica visione del mondo.
Questo il pensiero di Carvico e JL che, in quanto aziende di respiro internazionale e simbolo del Made in Italy, si impegnano da sempre con la loro “Green Vision” a lasciare un concreto contributo per un verde futuro.

Lo fanno con politiche di welfare aziendale, con sistemi produttivi all’avanguardia e con collaborazioni a progetti seri e importanti come quello di “Healty Seas” - http://healthyseas.org/ - che li ha portati alla produzione dei loro primi tessuti 100% ecosostenibili!
 
Un messaggio “green” che le due aziende porteranno anche il 12 e 13 ottobre a Shanghai alla fiera Interfiliére grazie all’intervento del General Manager of Carvico Trading Shanghai Co. Ltd in occasione di una delle conferenze previste in calendario e soprattutto attraverso lo stand esclusivo e all’avanguardia dedicato ai loro super tessuti ecologici: VITA e Renew.
 
I tessuti
VITA (by Carvico), è davvero un tessuto tutto da vivere.
È imbattibile per lo swimwear, unico per il beachwear, forte quando serve, elegante quando si vuole. È versatile, iper-resistente, sottile, elegante, elastico, morbido e soprattutto rispettoso dell’ambiente.
È realizzato infatti con il 78% di Poliammide Econyl® che è ottenuta con il 100% di materiale riciclato. E questo non significa aver rinunciato alle prestazioni tecniche, anzi!
Vita è l’ideale per la realizzazione di capi sportivi in grado di garantire le migliori performance perché unisce la sua anima green al suo lato high tech grazie alla fibra LYCRA® XTRA LIFE™.
 
L’impegno attivo sul fronte ambientale che Jersey Lomellina persegue da sempre, si concretizza invece nell’inimitabile famiglia di tessuti Renew: Prime, Light, Cult e Style. Quello che li accomuna e rende tessuti unici è proprio l’essere realizzati con Econyl®, filo poliammidico ottenuto con il 100% di materiale riciclato.
Un percorso reale di ecosostenibilità, basato sull’utilizzo di materie prime di riciclo e sull’abbattimento degli sprechi ma che non perde di vista le numerose esigenze tecniche cui un tessuto sportivo deve rispondere.
Sì perché JL con i tessuti Renew dà spazio alla sua anima sportiva, che sia in piscina, in spiaggia, in palestra o al parco questi tessuti sanno rispondere davvero ad ogni esigenza.

Lo stile
Ma a Shanghai ci sarà anche grande spazio per lo stile firmato Carvico e Jersey Lomellina con la novità assoluta “Couture Collection”: la nuova e più importante collezione di abbigliamento dei due brand bergamaschi, firmata da due dei più influenti designer del momento quali Angelo Figus e Maurizio Brocchetto.
 
 “Couture Collection” è da leggere come il nuovo guardaroba universale dei tessuti Carvico e Jersey Lomellina, dove si incontrano e si intrecciano storie di forme, colori e sensazioni. Oltre le tendenze. Oltre gli outfit. Oltre la moda.
Un’opportunità unica per mettere in luce la versatilità dei loro tessuti con una prospettiva del tutto nuova.
I trattamenti e le superfici studiati da Figus e Brocchetto esaltano infatti le basi tessili di Carvico e JL, che grazie alle loro tecnologie all’avanguardia e ai molteplici trattamenti possibili, estendono il ventaglio di applicazione dei tessuti high tech.
Pantaloni, giacche e cappotti acquisiscono così una funzionalità senza precedenti che non rinuncia però all’aspetto estetico e tattile.
È una vera rivoluzione, dove le proprietà e la funzionalità tipiche dello sportswear vengono messe al servizio del nuovo urban wear: è possibile realizzare qualsiasi capo classico,  conferendogli un aspetto contemporaneo e una performance competitiva.
Sarà una vera e propria boutique dei tessuti, che esalterà e mostrerà al pubblico le infinite possibilità tecniche ed estetiche dei prodotti Carvico e Jersey Lomellina, in un‘ottica di attuale offerta di mercato per nuovi clienti che vogliano avere lo “spunto di partenza” per la progettazione delle proprie collezioni.