Carvico
Jersey Lomellina
3 February 2015

CARVICO E JERSEY LOMELLINA A PREMIERE VISION PARIGI

In occasione di Premiére Vision, la manifestazione fieristica più importante dedicata alla moda e ai tessuti per l’abbigliamento, che si terrà dal 10 al 12 febbraio 2015 a Parigi, sarà svelata, in anteprima mondiale, l’intera collezione s/s 2016 di Carvico e Jersey Lomellina. 22 outfit dallo stile accattivante ed attento ai trend del momento saranno i protagonisti dello spazio espositivo: il fil rouge della collezione, declinata sia nella donna che nell’uomo, è la “contaminazione” di diversi tessuti, una sorta di melting pot di materiali che, usati insieme, danno vita ad un nuovo concetto di lifestyle. I tessuti vengono valorizzati con trattamenti di tintura, tecniche di laseratura e di termosaldatura, piuttosto che usati per la confezione di abiti dai tagli sartoriali. La sperimentazione è la parola chiave di questo progetto che vuole imporsi con convinzione in un mercato che ha davvero tanta voglia di novità.
Di seguito i temi su cui si basa l’intera collezione firmata Carvico e Jersey Lomellina:
PREPPY STYLE
Un modo di vestirsi ma anche di comportarsi, che coinvolge non solo i trend setter ma anche la gente comune. I tessuti sono stati interpretati nella versione sartoriale di capi chiave dello stile preppy: giacche, pantaloni con trattamenti di tinto in capo o stampati, gilet in maglia calata con fibra di cotone, tutti rimagliati.
MILITARY RIDERS
Per un look moderno e urbano con connotazioni military nei tagli dei modelli. Giacche custom made che segnano il punto vita per la donna, trench stampati, pantaloni cargo, spolverini anni ’80, giubbotti uomo e pantaloni dai tagli geometrici, capi spalla realizzati con tessuti idrorepellenti.
FUTURE INSTICT
Un viaggio verso il futuro. Tessuti termosaldati e reversibili, leggere imbottiture che esaltano la silhouette, capi che parlano un linguaggio all’avanguardia.
SPORTY FASHION
Per chi vuole lanciare un messaggio moda anche in ambito activewear, tutti i modelli hanno una forte connotazione fashion.
BY NIGHT
Uno stile classico, cerimonia, cocktail. Capi con dettagli e finiture realizzati con maestria per interpretare al meglio i tessuti utilizzati. Non poteva mancare un accenno alla sartoria d’alta moda per ben far comprendere la versatilità dei tessuti Carvico e Jersey Lomellina.

Per scoprire tutti i 22 outfit della collezione s/s 2016 di Carvico e Jersey Lomellina, ti aspettiamo alla fiera di Premiére Vision Parigi!