Carvico
Jersey Lomellina
20 September 2011

80 volte Jersey Lomellina!

Un’esclusiva collaborazione tra cinque grandi nomi del mondo del tessile per presentare un tessuto unico nel suo genere, frutto di alta tecnologia, ricerca, innovazione, impegno e passione per l’alta qualità. Jersey Lomellina, Santoni, Groz-Beckert, Fulgar e LYCRA® sono i protagonisti di questa rivoluzione di tecnica e stile. Un approccio di lavoro e una cooperazione innovativi e audaci, hanno permesso di studiare, progettare, testare e realizzare un tessuto jersey dalle caratteristiche veramente uniche e straordinarie (registrato per il momento con il nome di “JJ38/11”).
L’esperienza decennale, l’avanguardia tecnologica e il prestigio di questi quattro grandi nomi del settore hanno permesso di dar vita a un reale cambiamento nel mondo del jersey elasticizzato.
JJ38/11 infatti è il primo ad avere il valore di finezza 80, regalando leggerezza, impalpabilità, morbidezza e piacevolezza d’uso mai provate prima. Un’ottima copertura e un’elasticità del 200% in entrambi i sensi sono il valore aggiunto di questa straordinaria novità firmata JL. Easy care, mantenimento della forma, resistenza al pilling, asciugatura rapida e copertura ottimale sono le caratteristiche più tecniche, fondamentali per poter parlare realmente di “tessuto straordinario”. La pelle rimane fresca e asciutta per tutta la giornata e la piacevolezza al tatto è indescrivibile. La macchina circolare per maglieria “Atlas” di Santoni, grazie al suo innovativo e pluribrevettato sistema di formazione maglia ed all’ausilio della tecnologia Groz-Beckert, è uno dei “segreti” del successo di JJ38/11; oltre ad avere un punto di realizzazione più stretto e compatto rispetto a quello tradizionale, questo esclusivo sistema apporta anche dei significativi miglioramenti al problema del cosiddetto “avvitamento” del tessuto jersey, da sempre una delle maggiori preoccupazioni del mondo della maglieria e della confezione poiché crea difetti sui capi prodotti, in particolare quello dello spostamento delle cuciture laterali.
L’innovazione di JJ38/11 è da ricercare anche nell’utilizzo di filati speciali: la poliammide 66 di Fulgar e l’elastomero Xtra Fine collection di LYCRA®. JJ38/11 è il tessuto perfetto per dar vita a capi underwear e di lingerie con un fitting impeccabile e un comfort mai provato prima, raffinati ma intriganti, eleganti ma sensuali, per far sentire ogni donna affascinante e nel contempo a proprio agio: un sogno che è diventato realtà grazie a Jersey Lomellina e a un grande lavoro di squadra nel segno del Made in Italy.