Carvico
Jersey Lomellina
2 November 2009

Revolutional® coldblack®

Quest’anno Carvico rimane fedele alla famiglia Revolutional® presentando le versioni Revolutional®,  Revolutional® Energy e Revolutional® More, nel colore nero, con il trattamento coldblack® Sun Reflector-Uv Protector.
Il trattamento coldblack® offre una doppia protezione per i prodotti tessili esposti al sole. coldblack®  riduce l'assorbimento della luce solare fornendo al contempo un’affidabile protezione dai dannosi raggi UV. Pertanto, in particolare i colori scuri,  restano decisamente più freschi anche se soggetti al riscaldamento solare. Chi indossa un capo con trattamento coldblack® suda meno, si sente meglio ed è capace di grandi performance.
I tessuti Revolutional® con la tecnologia coldblack® uniscono la tecnicità della famiglia Revolutional® by Carvico con il trattamento coldblack® Sun Reflector- Uv Protector di Schoeller Technologies AG, assicurando totale protezione dai raggi UV (UPF 50+). Revolutional® veste come una seconda pelle, asciuga rapidamente e garantisce un'eccezionale traspirabilità, mantenendo il corpo fresco e attivo. È leggerissimo e ultrafine, resiste alle abrasioni e al pilling e con uno spessore ridotto del 50% rispetto alla classica charmeuse, assicura al contempo ottima copertura. È ultraresistente al cloro - grazie all'innovativa costruzione del tessuto e all'impiego di Xtra Life LYCRA® - e alla sabbia, che non resta imprigionata tra le fibre. No curling: il tessuto è adatto alla realizzazione di capi taglio vivo, grazie alla sua memoria elastica, non arrotola ai lati.
coldblack® è un marchio registrato di Schoeller Technologies AG, Switzerland (depositata domanda di brevetto).