Carvico
Jersey Lomellina
14 July 2012

Carvico S.p.A. riconferma il successo della passata edizione alla fiera di Interfilière

Carvico S.p.A: riconfermato il successo della passata edizione alla fiera Interfilière – Parigi, dove creatività, tecnica, know-how ed innovazione si esprimono al meglio per anticipare le tendenze della lingerie e della moda mare.
Ad accogliere i clienti uno stand davvero innovativo, ispirato al mondo dello spazio e al colore blu. Il blu è il colore della Terra vista dallo spazio, è il colore dell’acqua che beviamo, dell’aria che respiriamo… il blu è ormai diventato il colore simbolo dell’ecologia. Uno stand rivoluzionario arricchito da installazioni futuristiche che testimoniano una volta di più come lo sviluppo e l’avanguardia tecnologica siano la forza trainante dell’azienda leader mondiale per la produzione di tessuti indemagliabili elasticizzati dedicati al mondo del bagno, dello sport e dell’intimo. Rinnovato interesse anche per gli articoli di punta della collezione Carvico 2014: i nuovissimi tessuti “ecocompatibili” Acqua e Fuoco, nati entrambi nell’ambito del progetto LCC – Life Cycle Control – che vede coinvolte altre due importanti aziende italiane, Jersey Lomellina ed Aquafil.
Acqua e Fuoco sono la prova concreta della Green Vision di Carvico: un impegno tangibile nel promuovere quel valore di attenzione e tutela dell’ecosistema necessario per garantire un futuro al nostro pianeta e a chi lo abita.
Sono tessuti realizzati con un filo di poliammide a bava cava, 100% riciclata da materiali usati e di scarto ormai giunti a fine vita che invece di essere smaltiti in discarica, vengono recuperati e rigenerati ottenendo così nuova materia prima di ottima qualità. Assolute protagoniste della manifestazione anche le cartelle colori 2014 di Carvico: nuance attuali e di grande tendenza, sempre disponibili a magazzino. Autrice delle cartelle colori lucidi e opachi, la famosa designer americana Rebecca Moses, non nuova alla collaborazione con Carvico. La signora Moses ha preparato per Carvico otto storyboards veri e propri “quadri d’autore” unici e inconfondibili, che aiuteranno meglio ad interpretare con grande successo l’universo colorato di Carvico. Il prossimo appuntamento di Carvico sarà la fiera di Cannes, 6-7-8 Novembre, dove importanti novità saranno presentate ai clienti e al mercato.