Carvico
Jersey Lomellina
15 April 2012

Al via la terza edizione della "Sky del Canto". Carvico S.p.A. "promossa" a sponsor ufficiale.

Con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della corsa, su strada o in montagna, e di ricordare Viola Centurelli e con lei tutti i ragazzi prematuramente scomparsi ma che hanno lasciato in molti di noi il ricordo della loro passione per lo sport – anche quest’anno un’intera giornata sarà dedicata alla corsa: domenica 15 Aprile alle 9.30 tutti pronti al via per la terza edizione della Skyrunning del Monte Canto.
Immersi in un affascinante paesaggio di boschi centenari e borghi antichi sui sentieri percorsi dal giovane Angelo Roncalli (poi Papa Giovanni XXIII), un’entusiasmante corsa sulle montagne bergamasche che già durante la seconda edizione aveva visto partecipare quasi 2000 persone (tra atleti e non), risultato che quest’anno l’organizzazione spera di raggiungere e superare. Una gara competitiva di 21Km per chi è già un atleta e percorsi più brevi e meno impegnativi per i semplici appassionati che potranno posizionarsi al nastro di partenza della gara e tagliare il traguardo con un alleato segreto: la tecnologia dei tessuti Carvico S.p.A., che per il terzo anno consecutivo appoggia questa iniziativa e per la prima volta sarà sponsor ufficiale grazie alla nascita – lo scorso settembre – dell’associazione sportiva dilettantistica “Carvico skyrunning”. 
Un impegno che l’azienda leader indiscussa nella produzione di tessuti indemagliabili elasticizzati, ha voluto prendere per essere maggiormente vicina al mondo dello sport e dei giovani atleti, offrendo la straordinaria tecnicità dei suoi tessuti. Ed è per questo che domenica prossima Carvico sarà presente anche nel pacco gara di tutti gli atleti top iscritti alla corsa con un paio di esclusivi pantaloncini (v. img) realizzati con l’inimitabile tecno tessuto Revolutional® Shiro.
Ideale per un’ottima resa e una straordinaria brillantezza di tutti i colori stampati con un’elevata resistenza agli sfregamenti, Revolutional® Shiro fa parte della grande famiglia dei tessuti Revolutional®, must Carvico da sempre in quanto racchiudono tutte le caratteristiche tecniche che un atleta necessità per affrontare al top della performance ogni sfida in qualunque sport.
Ultrafine, leggerissimo, traspirante, anti-pilling, resistente a sabbia, cloro, sudore e raggi UV (UPF 50+), Revolutional® Shiro è certificato Xtra Life LYCRA® e LYCRA® Sport e assicura quindi estrema fluidità dei movimenti e il massimo contenimento muscolare. L’alleato ideale per correre al meglio la propria “Skyrunning del Canto”. A testimonianza della serietà che Carvico mette in questa iniziativa anche la partecipazione della Presidente Laura Colnaghi Calissoni – attiva e vincente runner e sciatrice a livello nazionale – che con il pettorale n.1 correrà i 21Km di sentieri a 1280m di dislivello. "Durante quest’ultimo anno di intensa attività organizzativa, nei nostri cuori, nelle nostre menti, abbiamo rivisto i volti soddisfatti di chi arriva all’arrivo, sorridente e sudato, e a cui abbiamo regalato qualche ora di sano sport e divertimento e un paesaggio tra i più incantevoli" racconta il Comitato Organizzatore, che ha ricevuto anche il plauso dell’Amministrazione Comunale e dell’Assessore allo Sport – Gian Pietro Bolognini: “Il mio Assessorato e tutta l’Amministrazione Comunale di Carvico danno il benvenuto a tutti gli atleti e augurano loro una faticosa ma sana competizione, e un arrivederci nel 2013 alla quarta edizione della Sky Running del Canto”. Per ulteriori informazioni sulla corsa visitate il sito
http://www.skydelcanto.it/ www.carvico.com